#CosebelleVoci dal Territorio

Vallo della Lucania (SA), 3 gennaio: Mia Foné in Concerto

VALLO DELLA LUCANIA (SA),  03 gennaio 2018 – A Vallo della Lucania, mercoledì 03 gennaio alle 19.00 – nel Palazzo Della Cultura, Ex Convento Dei Domenicani – appuntamento con il concerto del coro giovanile: Mia Foné, diretto dalla prof.ssa Rosamaria De Magistris. Accompagnato dal pianista Luca Tortorella, il coro – nel corso dell’evento – unirà le proprie voci con quelle bianche del Mini Mia Foné.

Fare musica insieme è sicuramente la più efficace educazione alla vita comunitaria, al rispetto, alla disciplina, e soprattutto all’ascolto reciproco.
Claudio Abbado

 

MIA FONÈ – Il coro “Mia Fonè” nasce nel 2009 per volontà della prof.ssa Rosamaria De Magistris con l’intento di avvicinare giovani al canto corale a cappella in tutte le sue espressioni: dal sacro al profano. Il nome del coro significa “UNA SOLA VOCE” ed è stato scelto perché cantare in coro non è così facile come sembra: non esiste un solista, ma ogni corista, con la propria personalità, con la propria voce, dà il suo contributo alla creazione dell’armonia. Questa la sfida che si cerca di vincere ogni qual volta si canta: far percepire a chi ascolta il frutto di tante individualità che nel canto si fondono in un’ UNICA VOCE.

Il coro è iscritto a Feniarco, Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali. Ha partecipato a molte rassegne organizzate sul territorio, riscuotendo sempre grandi consensi. Ha partecipato alle edizioni 2010 e 2011 del Salerno Festival.

Ha eseguito la “Missa Brevis” KV275 di Mozart con l’Orchestra da Camera di Benevento sotto la direzione del M° Luigi Leo.

Nell’aprile del 2013 ha partecipato alla 3° edizione del Concorso Nazionale di Musica San Vigilio In…canto, ottenendo il primo premio nella sua categoria.

Pagina Facebook @coromiafone

https://www.youtube.com/watch?v=F5tF4sdQP1g&t=19s