Storia&TradizioneVoci dal Territorio

Villa Roomer nel quartiere Barra (Napoli), 14-15-16 dicembre: seconda edizione del Presepe Vivente

Barra (NA), 10 dicembre 2018 – Nella suggestiva cornice di Villa Roomer, l’Associazione Cittadinanza Attiva per la Barra organizza la seconda edizione del presepe vivente il prossimo 14-15 e 16 dicembre.

L’evento arriva al culmine di un anno ricco di iniziative per l’associazione barrese, volte a promuovere la cultura e le bellezze del quartiere napoletano, sede di diverse ville vesuviane del Miglio d’oro come la stessa Villa Roomer o Villa Salvetti. Dopo il successo del format “Eccellenze Barresi” dello scorso giugno, le attività della cittadinanza attiva non si sono fermate ed hanno accolto la calorosa partecipazione di piccoli e grandi attori per la realizzazione dell’evento natalizio.

Il presepe vivente è patrocinato dal Comune di Napoli e prevede l’ingresso a gruppi di 30 persone per volta dalle ore 17 alle 23.

I personaggi in costume, la magnifica atmosfera allestita nella splendida location della villa vesuviana, animeranno tre giornate all’insegna del Natale, inscenando scene di vita ambientate nell’epoca della nascita di Cristo, il tutto recitato in lingua napoletana con testi inediti creati ad hoc per l’occasione.

Ai preparativi per l’evento, hanno partecipato in molti, donando volontariamente il loro tempo e le proprie competenze per far sì che la manifestazione vada in scena anche quest’anno.

Villa Roomer, ovvero Palazzo Bisignano è ubicato al corso Sirena 67 a Barra ed è un palazzo settecentesco inserito nell’itinerario delle Ville Vesuviana del Miglio D’Oro, ingiustamente abbandonato.

Per info e contatti:

Facebook: Cittadinanza Attiva Per la Barra https://bit.ly/2QH41vx

Evento Facebook: https://bit.ly/2zRMMON