#CosebelleEventi

Festival Gaber, dal 12 al 16 luglio: 5 appuntamenti a Marciana Marina (Isola d’Elba)

Da mercoledì 12 a domenica 16 luglio, il Festival Gaber, la manifestazione itinerante in programma in 8 Comuni della Toscana che proseguirà fino al 1 agosto, si trasferisce anche quest’anno nella splendida cornice dell’Isola D’Elba dopo lo straordinario successo della prima edizione. Sarà ancora la città di Marciana Marina ad ospitare 5 importanti appuntamenti che si svolgeranno in Piazza della Chiesa alle ore 21:45.

 Il primo artista ad inaugurare il mini festival sull’Isola mercoledì 12, sarà Paolo Cevoli, che, dopo una breve introduzione di Paolo Dal Bon, Presidente della Fondazione Gaber, con il quale commenterà alcuni importanti filmati della carriera del Signor G., intratterrà la platea con l’irriverenza che da sempre caratterizza la sua comicità, portando in scena i suoi più noti personaggi.

Giovedì si svolgerà l’incontro – spettacolo “L’Isola d’ Elba e Giorgio Gaber”, e sarà il turno della compagnia teatrale dell’Isola d’Elba “I Tappezzieri”. Il gruppo, diretto dal regista Paolo Ferruzzi, si esibirà in un reading delle opere più rappresentative della produzione gaberiana e rifletterà sul valore del teatro canzone, con il supporto di contributi audiovisivi.

Venerdì sarà la volta dell’attore Giobbe Covatta. Il comico e attore partenopeo, dopo l’introduzione di Paolo Dal Bon, Presidente della Fondazione Gaber, sarà protagonista di una imperdibile esibizione, in cui omaggerà personalmente Giorgio Gaber con un video prezioso e inedito a lui dedicato. 

Sabato sarà la volta del comico Paolo Rossi con il suo “L’improvvisatore 2”, lo spettacolo che deriva dalla precedente performance dal medesimo titolo e che, per volontà dello stesso artista, vedrà un gran coinvolgimento di pubblico.

Domenica 16 la kermesse elbana si concluderà con l’incontro – spettacolo con Enrico Bertolino, che incalzato da Paolo Dal Bon, si racconterà al pubblico commentando alcuni dei filmati più importanti della carriera gaberiana, intrattenendo la platea con il suo humor sottile e intelligente.

L’ingresso è LIBERO.

Le informazioni sullo svolgimento del Festival e i relativi aggiornamenti saranno disponibili sul sito internet ufficiale della FONDAZIONE GIORGIO GABER, www.giorgiogaber.it