Suggerimento editoriale...

Leone Editore, in libreria ad agosto 2015: “Così vicini” di Arianna Cesana

CPR fronte cesana

 

In libreria ad agosto 2015

 

 

Due vite in frantumi per un’intensa storia d’amore

Un romanzo che toccherà le corde più profonde del vostro cuore

Dalla Brianza una nuova voce per la letteratura italiana

 

Leone Editore presenta

COSÌ VICINI

di Arianna Cesana

 

 

“Siete rinati insieme, adesso avete la vita nelle vostre mani.

Dovete solo viverla”

 

Così vicini è l’esordio di Arianna Cesana, una giovane scrittrice brianzola che Leone Editore è lieta di presentare al pubblico italiano.

Arianna Cesana vive a Carnate (MB), ha 22 anni e sta già facendo parlare di sé la stampa locale e nazionale per la sua voce narrativa già matura, capace di affrontare la realtà del nostro tempo con uno sguardo agrodolce e dolorosamente intimo, sempre motivato nelle sue scelte narrative.

Quello di Così vicini è uno sguardo in diretta, pienamente contemporaneo, sull’adolescenza di oggi: il romanzo affronta temi forti e di grande attualità, dal bullismo alla violenza sulle donne, con uno stile che non arretra di fronte ad alcun aspetto della realtà.

I due protagonisti del romanzo, Dario ed Emma sono stati esposti alla brutalità del mondo, e hanno cercato in tutti i modi di tenersene al riparo. Ma con l’arrivo dell’adolescenza l’esistenza chiede a entrambi un prezzo ancora più pesante, fatto di terribili violenze fisiche e psicologiche che lasciano nei due ragazzi cicatrici sempre più dolorose.

Solo un incontro inaspettato e la scoperta impetuosa dell’amore permetteranno ai due ragazzi di scoprire la verità sui più dolorosi segreti del loro passato e di riconciliarsi con la vita e con il mondo degli adulti.

Ma la scrittura della Cesana, in piena coerenza con questo obiettivo, non manca di collocare questa vicenda in un contesto ben preciso. Tra i punti di forza del romanzo c’è infatti la descrizione mordace e tutt’altro che benevola del mondo in cui Emma cresce, e al quale sceglie poi di ribellarsi: una Milano-bene che oggi come ieri sembra una vera e propria “bolla” a sé stante, lontana dai problemi quotidiani del resto del mondo.

Con la pubblicazione di Così vicini Leone Editore continua a dimostrarsi uno degli editori italiani più sensibili al gusto del pubblico giovanile, al quale offre testi capaci di unire cura stilistica e autenticità del messaggio.

 

L’AUTRICE
Arianna Cesana è nata nel 1993 e vive a Carnate, in provincia di Monza. Si è laureata da poco in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica di Milano con il massimo dei voti. Così vicini è il suo esordio con Leone Editore