You are here:  / Eventi / Tendenze / LINAK è in linea con il concept espositivo della biennale 2017 dedicata all’ufficio: Workplace 3.0

LINAK è in linea con il concept espositivo della biennale 2017 dedicata all’ufficio: Workplace 3.0

Milano, 28 marzo 2017 – Il Salone dedicato all’ambiente di lavoro – dal 4 al 9 aprile a Milano – già nel 2015 ha cambiato nome, diventando Workplace3.0, un’innovativa area espositiva dedicata al design e alla tecnologia per inedite progettazioni dello spazio di lavoro, che conferma la nuova vocazione: esplorare le modalità, forme e soluzioni per gli ambienti di lavoro del futuro, in cui fattore umano e tecnologie intelligenti ricoprono un ruolo fondamentale.

 LINAK s’inserisce perfettamente in questo contesto: pur non partecipando al Salone con uno stand, è presente nei complementi, nelle scrivanie sit-stand e nei tavoli ad altezza regolabili di molti brand che espongono in fiera.

 Sin dalle origini, LINAK impresa internazionale e leader mondiale nella produzione e sviluppo di attuatori lineari elettrici e sistemi di sollevamento per piani di lavoro, ha studiato dispositivi in grado di ottimizzare svariati aspetti della vita quotidiana in ufficio, migliorando la postura di chi lavora e il suo benessere in generale. Non dimentichiamo che al wellness è strettamente associato il maggior o minor tasso di produttività di un’azienda. Al contrario il malessere sul posto di lavoro provoca assenteismo, diminuzione dell’efficienza di impiegati e dipendenti e indubbie conseguenze economiche per le società. Ecco perché posti di lavoro ergonomici, in cui, ad esempio, le scrivanie o i piani di lavoro si adattano in altezza alla persona che vi opera (e non viceversa), sono ormai indispensabili. Produttori e designer di tavoli, scrivanie e complementi per l’ufficio, grazie al contributo di imprese come LINAK, stanno conferendo sempre più importanza all’aspetto ergonomico degli arredi, alla loro regolazione in altezza, alla possibilità di lavorare anche in piedi.

Alternare il lavoro da seduti al lavoro in piedi trasformerà senz’altro lo smart working in “healthy working”.

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno