Sociale

Milano, 14 e 17 dicembre: il biglietto d’ingresso per il gospel è una coperta per i senzatetto

Milano, 09 dicembre 2017 – Una coperta, un sacco a pelo, un maglione o una trapunta è ciò che Fondazione Progetto Arca chiede di portare per assistere ai due concerti gospel organizzati rispettivamente giovedì 14 dicembre presso la Chiesa di San Fedele a Milano (alle ore 21) e domenica 17 dicembre presso l’Abbazia Mirasole a Opera (ore 18).

 Questo particolare “biglietto” potrà essere consegnato all’ingresso di ciascun concerto ai volontari della onlus, che da 23 anni offre un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, e verrà poi distribuito alle persone senza dimora come caldo dono di Natale per affrontare l’inverno.

A esibirsi in entrambi i concerti sarà l’ensemble One Soul Gospel Choir, diretto da Gianluca Sambataro.

 Lo spettacolo prevede i più noti brani natalizi della tradizione gospel ma anche adattamenti in chiave corale di pezzi contemporanei. Tra i pezzi proposti, anche il capolavoro Amazing Grace. Questo brano, in particolare, sarà eseguito dal Coro eccezionalmente accompagnato dalle voci di dieci giovani donne richiedenti asilo ospitate nel centro di accoglienza per mamme e bambini gestito da Progetto Arca in via Agordat a Milano.

 È consigliata la prenotazione: tel. 02-465467467 (da lun a ven h. 10-13 e 14-17) oppurewww.eventbrite.it

One Soul Gospel Choir

 OneSoul Gospel Choir nasce dall’unione di un gruppo di cantanti che, con dedizione e ricerca della qualità, sono riusciti a dar vita a un progetto artistico che ha come obiettivo quello di trasmettere, attraverso la passione per la musica, l’emozione che da questa deriva. Il loro repertorio comprende sia brani gospel tradizionali e contemporanei, sia brani che attingono all’esperienza degli anni ‘70 e ‘80 rivisti in chiave corale. I OneSoul sono diretti da Gianluca Sambataro: pianista, arrangiatore, direttore di coro, cantante e vocal coach, con una significativa carriera artistica alle spalle.

Fondazione Progetto Arca onlus nasce a Milano nel 1994 per portare un aiuto concreto a coloro che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione. Al centro delle sue attività ci sono persone senza dimora, famiglie indigenti, persone con problemi di dipendenza, rifugiati e richiedenti asilo. Accoglie i più deboli e sostiene chi soffre nei momenti di crisi e disperazione. Con i suoi operatori, educatori e volontari, ascolta senza pregiudizio i bisogni di ogni persona in difficoltà, per accompagnarla in un percorso di recupero e di reinserimento sociale. La Fondazione opera principalmente a Milano, Torino, Roma e Napoli. Nell’ultimo anno ha assistito 80.000 persone, distribuito oltre 2 milioni di pasti e offerto più di 600.000 notti al riparo. www.progettoarca.org