You are here:  / Fashion&Luxury / Milano, 25 settembre: GIOIN FashionTech, la tecnologia per dare più forza all’eccellenza Made in Italy

Milano, 25 settembre: GIOIN FashionTech, la tecnologia per dare più forza all’eccellenza Made in Italy

Milano, 12 settembre 2017 – Durante la Settimana della Moda Lunedì 25 settembre si terrà a Milano il nuovo evento GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network), che affronterà il tema FashionTech: la tecnologia per dare più forza all’eccellenza Made in Italy all’interno del campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana. GIOIN, primo network dedicato all’Open Innovation delle imprese italiane grazie alle startup, è un’iniziativa di Digital Magics S.p.A. – incubatore quotato all’AIM di Borsa Italiana e aggregatore del più importante Hub dell’innovazione digitale per il DIGITAL MADE IN ITALY.

Le startup FashionTech possono rappresentare una svolta nella creazione di valore per le aziende Made in Italy in ambito fashion, luxury e design, valorizzando i punti di forza della manifattura italiana. La partita globale oggi si gioca sul crinale tra estetica, ricerca, sviluppo e tecnologia, anche in questo settore.

Dalle 15:30 interverranno: Mauro Federzoni, Direttore Regionale Milano e provincia Intesa Sanpaolo; Sonia D’Arcangelo, Senior Analyst Osservatorio Innovazione – Intesa Sanpaolo; Marco Grieco, Med Consumer Goods, Fashion and Retail Industry Leader EY; Paolo Penati, CEO QVC Italia; Massimo Fubini, CEO Contactlab; Franco Gabbrielli, Direttore Creativo GABS; Arrigo Berni, CEO Moleskine; Claudio Berretti, Direttore Generale Tamburi Investment Partners; Barbara Cimmino, Responsabile R&D, Product Quality and Basic Inticom (Yamamay); Alberto Fioravanti, Fondatore e Presidente Esecutivo Digital Magics; Marco Gay, Vicepresidente Esecutivo Digital Magics e Layla Pavone, Amministratore Delegato per l’Industry Innovation Digital Magics.

Modera l’evento Enrico Pagliarini di Radio 24 (Gruppo 24 ORE).

Dalle 17:00 sette startup digitali presenteranno le loro soluzioni innovative a cavallo tra moda e tecnologia agli imprenditori, aziende e istituzioni presenti. Parteciperanno: Enrica Arena, Co-Fondatore Orange Fiber; Marco Tosi, Fondatore e CEO TrovaModa; Sara Spadafora, CEO GLIX; Paola Parolo, Head of Digital Marketing Velasca; Andrea Carpineti, CEO DIS – Design Italian Shoes; Eugenio Pugliese, CEO Quattrocento Eyewear e Alberto Baggio, Fondatore e CTO Listupp.

L’evento del 25 settembre a Milano è il sesto degli 8 appuntamenti del GIOIN per il 2017, il settimo incontro si terrà a Torino il 19 ottobre all’interno del nuovo campus di coworking Talent Garden Fondazione Agnelli e si focalizzerà sul tema La Sicurezza Informatica.

Grazie al successo e all’interesse dimostrati nel 2016 – coinvolgendo oltre 1000 imprenditori, AD e direttori marketing – GIOIN 2017 ha aggiunto altre due date al ciclo di incontri e ha stretto accordi con importanti aziende: Gruppo Intesa Sanpaolo, Boraso, Cisco, Ernst & Young, Fastweb, Generali, Oracle e QVC Italia, che sono i partner dell’edizione di quest’anno, insieme a Talent Garden, DLA Piper e Dol.

Media Partner del GIOIN 2017 è il Gruppo 24 ORE che supporterà tutto il ciclo di eventi.

Il GIOIN è ideato per approfondire le opportunità dell’innovazione aperta di processi, prodotti e servizi, utilizzando le piattaforme tecnologiche, attraverso la collaborazione con le startup innovative. Il GIOIN è focalizzato infatti sulla condivisione di esperienze concrete e di “case history”, coinvolgendo imprenditori e startupper che stanno mettendo in pratica il paradigma dell’Open Innovation nei loro settori.

GIOIN Gasperini Italian Open Innovation Network – nasce da un’idea di Enrico Gasperini, Fondatore di Digital Magics e riconosciuto pioniere nell’innovazione, scomparso prematuramente a novembre 2015. GIOIN, in sostanza, offre alle aziende percorsi di informazione, formazione e condivisione per accedere a strumenti di supporto e stimoli per la ricerca di soluzioni non convenzionali, fondamentali per affrontare la sfida dell’innovazione, migliorare i processi industriali, generare valore e ideare nuovi prodotti e servizi, attraverso le startup innovative digitali. Scopo del GIOIN è formare gli Innovation Officer del futuro all’interno delle imprese.

Per            consultare             l’agenda             dettagliata             dell’evento            del            25              settembre:

http://www.gioin.it/it/eventi/fashiontech-il-digitale-leva-fondamentale-per-il-made-in-italy/

Per maggiori informazioni e per accreditarsi all’evento del 25 settembre: [email protected]

GIOIN 2017 è realizzato in collaborazione con Gruppo 24 ORE. Partner del GIOIN 2017 sono: Gruppo Intesa Sanpaolo, Boraso, Cisco, Ernst & Young, Fastweb, Generali, Oracle, QVC Italia, Talent Garden, DLA Piper e Dol.

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO, mentre alle imprese eccellenti servizi per la trasformazione digitale e l’“Open Innovation”. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Banca Akros S.p.A. agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Digital Magics si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A..

 

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno