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LIU•JO Luxury presenta le sue nuove collezioni di orologi e gioielli alla Fiera di Vicenza

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CARPI (MO), 18 GENNAIO – E’ distribuito in più di 30 paesi, negli ultimi dieci anni le vendite di orologi e gioielli hanno sfiorato quota quattro milioni. Il brand Liu Jo Luxury (www.liujoluxury.it) si prepara a presentare le nuove collezioni all’edizione internazionale di VicenzaOro, il salone della gioielleria e dell’orologeria in programma dal 20 al 25 gennaio a Vicenza. La presenza alla fiera sarà preceduta dalla convention dei distributori esteri. Liu Jo Luxury si è imposto negli ultimi anni come il caso di successo più clamoroso nel mondo dell’orologio e del gioiello fashion  italiano. Un brand apprezzato da un pubblico vasto quanto competente, mantenendo stile, proprietà e management italiani.

La brand extension nata dalla partnership tra il brand d’abbigliamento LIU•JO (www.liujo.com) e la Nardelli Luxury (www.nardelliluxury.it) presenterà  le nuove collezioni di orologi da donna e da uomo nello stand 400 Padiglione 1. Le novità andranno a completare la ricca offerta sviluppata dalla Nardelli Luxury per Liu Jo Luxury. Costituita nel 2006, la società è cresciuta a ritmi esponenziali diventando una delle poche realtà imprenditoriali italiane a operare nel settore del fashion a livello internazionale. Il fatturato dell’azienda è aumentato costantemente. Nel solo mercato italiano il brand è presente in più di 1600 punti vendita.

Le collezioni di gioielli e orologi di Liu Jo Luxury fanno parte di un concept più ampio, che abbraccia tutto l’universo Liu Jo, presente in 45 paesi e in 3 diversi continenti (Europa, Africa e Asia), grazie a una rete distributiva che conta  320 punti vendita monomarca e oltre  5000 multibrand nel mondo. Numeri che raccontano la sfida di un marchio in continua espansione. Nardelli Luxury in pochi anni si è imposta come uno dei principali player per le licenze nella gioielleria e nell’orologeria diventando, come evidenzia sempre la stampa di settore, il caso più studiato nelle università italiane.

“Partecipiamo con interesse all’edizione internazionale di VicenzaOro”, dichiara l’amministratore delegato della Nardelli Luxury e direttore creativo di Liu Jo Luxury Bruno Nardelli. “Per noi è una tappa significativa di una strategia volta a intensificare la presenza del brand sui principali mercati, sulla scia del successo riscosso da Liu Jo prima in Italia e poi all’estero. I mercati a cui puntiamo di più sono Europa, Medio Oriente e Cina”.

“Confermiamo il nostro piano di internazionalizzazione” dichiara  Letizia Monteforte per  il dipartimento Marketing e Comunicazione. “Liu Jo Luxury deve essere presente all’evento di settore italiano più importante. La volontà è di promuovere i valori di un brand che, a 10 anni dalla creazione, è una realtà indiscussa. In questo senso, la partecipazione a Vicenza Oro, costituisce uno dei punti di un più ampio progetto di fidelizzazione della nostra clientela. Il progetto si evolverà in attività mirate al cliente che attivamente segue il brand e al prospect selezionato secondo i nostri parametri di clusterizzazione.”

L’azienda, unica realtà del settore, dal 2014 ha promosso con il Comitato Leonardo (www.comitatoleonardo.it) un Premio di laurea, che coinvolge giovani studiosi, laureati o laureandi in una ricerca sugli stili di consumo e i bisogni del cliente del fast fashion, individuando le leve di comunicazione e di marketing più efficaci. La cerimonia di assegnazione dei premi si svolge in primavera a Roma al Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica.

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Liu Jo Luxury – Jewels Collection 2017 – Vicenza Oro

Il DNA femminile e sofisticato che caratterizza la collezione apparel di Liu Jo viene declinato con coerenza nelle nuove proposte di Liu Jo Luxury Jewels per la prossima Primavera – Estate 2017. I prodotti non seguono una stagionalità marcata ma nella nuova collezione hanno un twist in più: un effetto shine proposto in chiave assolutamente up-to-date. La mission è chiara: si punta a rendere ancor più preziosi look trasversali, dal workwear informale metropolitano al leasure, dalle situazioni più eleganti, al party. In primo piano dettagli moda super aggiornati, simbolo della donna Liu Jo.

La collezione Dolceamara è dedicata alla dualità di uno spirito libero, intenso e misterioso dallo  stile essenziale ed elegante. Le catene sono protagoniste indiscusse. La collezione Destini è caratterizzata da forme morbide e dettagli luminosi che portano messaggi significativi, omaggio all’amore e alla fedeltà. L’appeal brillante caratterizza tutte le collezioni: lo chevalier si illumina di nuovi soggetti, cuori, fiocchi e grafiche dedicate all’amore. Le catene sono sempre up-to date: dai cuori della collezione Dolceamara, declinati su collane e bracciali che si stringono in un abbraccio, ai multi catena della collezione Destini con pendenti porte-bonheur e cascate di paillettes che illuminano il volto. Dall’ oro bianco al gold al gold rosé, bracciali di micro perline per un uso più daily diventano must have da collezionare. Ça va sans dire: l’asset di riferimento è la pietra. Bianca o colorata, caratterizza quasi tutte le creazioni, assolutamente coerenti con i trend di oggi.

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Liu Jo Luxury – Time Collection 2017 – Vicenza Oro

Lo stile sofisticato e super femminile di Liu Jo ispira le proposte di Liu Jo Luxury  per la sua nuova Time Collection Primavera – Estate 2017. Gli orologi Liu Jo Luxury sono caratterizzati da un tocco shine, riproposto in chiave assolutamente up-to-date. La mission è chiara: rendere ancor più preziosi look trasversali, dal workwear informale metropolitano al leasure, fino al viaggio. Dalle situazioni più eleganti, ai party. In primo piano dettagli moda super aggiornati, simbolo della donna Liu Jo.
Suddivisa in linee ben definite, la Time Collection presenta una serie di classici rivisitati, il modello Tiny in acciaio viene proposto nelle varianti oro bianco, gold e gold rosé e gioca con i colori del quadrante che vanno dal tone on tone ai colori pastello. Aurelia è un omaggio ale linee classiche. Proposto in total oro bianco e gold rose oppure con bracciale acciaio e oro nelle due versioni, ha un quadrante prezioso, caratterizzato da elementi grafici neoclassici. Naira da un tocco iper-femminile alla collezione, grazie al formato ridotto e ai dettagli preziosi sul bracciale, che lo rende adatto  alle occasioni più eleganti e serali, sia nelle versioni oro bianco che oro gold, con interventi di eco-suede nera o bruciato. Spike è l’elemento minimale della collezione con le sue finiture all white gold con quadrante tone on tone, canna di fucile o  black opaco. Gea esprime l’estate e il mondo safari con il suo cinturino pitone e per l’estate piena arriva Sprint che per la donna ha dimensioni più contenute e varianti caleidoscopiche mentre per l’uomo è sovradimensionato e misurato nella palette colori.
Grazie al rinnovato focus sulle tendenze moda della stagione e ai dettagli  glamour, fortemente evocativi dei valori del brand, la collezione Liu Jo Luxury Primavera Estate 2017 conferma il suo successo sul mercato domestico e si espande ulteriormente sui mercati internazionali. 

Liu Jo S.p.a.
Liu Jo S.p.a. fondata nel 1995 a Carpi (MO) gioca un ruolo da protagonista nel settore moda, grazie a una strategia in grado di strutturare un’offerta completa, che spazia dall’abbigliamento agli accessori alle calzature, con collezioni total look dedicate alla donna, all’uomo e al bambino. Presenza e notorietà nel mercato nazionale e in quelli internazionali sono i risultati consolidati di una strategia dinamica ed evoluta, che rispecchia in un ricco portfolio di collezioni l’anima eclettica di Liu Jo.

L’azienda, oltre alla partnership con Nardelli Luxury per Liu Jo Luxury, ha lanciato Liu Jo Eyewear e Liu Jo Fragrances, due nuove linee che ampliano ulteriormente il concetto di lifestyle del marchio, supportato dalle competenze specifiche e riconosciute di due partner come Perfume Holding per il mercato delle fragranze e Marchon Eyewear per quello dell’occhialeria.