You are here:  / Sport / Napoli, Giornata Nazionale del Trekking Urbano con visita teatralizzate alle scale di Capodimonte

Napoli, Giornata Nazionale del Trekking Urbano con visita teatralizzate alle scale di Capodimonte

14642271_1090368374351755_7743319494158271917_n

Napoli, 27 ottobre 2016 – In occasione della XIII Giornata Nazionale del Trekking Urbano, in collaborazione con il Comune di Napoli, il Collettivo LunAzione presenta domenica 30 ottobre alle ore 11.30: In cerca di Neàpoli – percorso di trekking urbano dalle Scale del Niccolini al Tondo di Capodimonte alla Chiesetta di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte

Una mattinata per guardare con nuovi occhi la città, per riscoprire la cultura di un porto di mare dove da sempre s’incontrano e scontrano tempi e diversità. Passeggiando incontreremo due singolari naufraghi che ci faranno sorridere e riflettere, interrogandosi sulla possibile convivenza tra noi e gli altri. “In cerca di Neàpoli” è la storia immaginaria della fondazione di una città nuova, un interrogarsi su ogni forma di diversità e sulle possibilità di convivenza tra noi e i nostri Altri.

Si risale la Real scalinata opera di Niccolini (architetto, scenografo e paesaggista), commissionata nel 1826 dal re Francesco I di Borbone, per poi proseguire verso il Borgo di Porta Piccola attraverso le scale di Santa Maria delle Grazie a Capodimonte. Arrivati alla Porta Piccola del Real Bosco di Capodimonte, si prosegue verso la Porta di Mezzo e poi si punta verso la Chiesetta di San Gennaro.

LUOGO DI INCONTRO: Tondo di Capodimonte

Contributo associativo: 7 €.
Per info e pronotazioni:
[email protected]
3355432067 – 3393956223
Prenotazione obbligatoria

Tempo di percorrenza: 40 minuti
Lunghezza: 1,7 km
Difficoltà: bassa

www.trekkingurbano.info/napoli-trekking-urbano-2016/
www.collettivolunazione.it

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno