You are here:  / Tendenze / SICAM: dietro le quinte dell’arredo design

SICAM: dietro le quinte dell’arredo design

Milano, 22 settembre 2017 – SICAM, Il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile che si terrà a Pordenone dal 10 al 13 ottobre 2017 si presenta ancora una volta con le credenziali giuste per segnare un’ulteriore tappa di successo nel trend di consolidamento di questa rassegna nella sua posizione ai vertici internazionali nel settore.

L’anno scorso, SICAM ha visto un deciso incremento nelle presenze in particolare di designer e architetti: l’offerta delle 560 aziende presenti in esposizione è stata particolarmente ampia, preludendo a una stagione 2017 del mobile di grandi novità. Ed è il mercato internazionale stesso a chiedere l’appuntamento di Pordenone, dove ogni anno si ritrova la community sia dei decisori d’acquisto che dei designer per scegliere i componenti più innovativi e definire i trend della stagione successiva per l’arredamento nei cinque continenti.

Tra i trend-setter dell’arredo-design italiano e globale, figura anche LINAK. 

LINAK Italia a Sicam

Anche in questa nuova edizione di Sicam, LINAK svolgerà un ruolo da protagonista mostrando le proprie soluzioni e tecnologie per gli ambienti di lavoro e gli spazi abitativi. Da sempre le tematiche d’arredo LINAK sono apprezzate non solo tra insider e operatori del settore, ma anche dalla stampa “popolare”. Più frequentemente all’estero, ma oggi decisamente anche in Italia! Numerose testate, tra cui alcuni prestigiosi quotidiani nazionali, hanno più volte sottolineato, in diversi articoli, l’importanza di una corretta postura sul luogo di lavoro, che consente di prevenire distrubi come cervicale, mal di schiena, disfunzioni della colonna vertebrale, riducendo malessere e assenteismo dal lavoro. Le scrivanie sit-stand, movimentate da colonne di sollevamento LINAK, stanno acquisendo popolarità in molti uffici e ambienti lavorativi del Belpaese, dopo essere approdate ormai da molti anni nel Nord Europa e in altre regioni del mondo. Numerose aziende di design italiane stanno seguendo l’orientamento sit-stand per gli arredi da ufficio e non solo….

Al Sicam LINAK presenterà ai visitatori nazionali e internazionali (che sono previsti numerosi) le sue ultimissime proposte sit-stand.

Non resta che visitare LINAK al Padiglione 5 Stand B30.

LINAK: WHO’S WHO

LINAK è un’azienda internazionale, leader mondiale nella produzione e sviluppo di attuatori lineari elettrici, presente in tutti i principali mercati con filiali dirette e distributori. Risale al 1979 la produzione del primo attuatore lineare e da allora LINAK ha sempre sviluppato soluzioni innovative per l’arredo-design e numerosi altri settori, che migliorano la qualità della vita delle persone e degli ambienti di lavoro e non solo. La sede di LINAK ITALIA è a Buccinasco, alle porte di Milano.

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno