MusicalMentisVideo recensioni/interviste

Laura Pausini: i ringraziamenti dopo la vittoria del Nastro d’argento 2021 con ‘Io sì (Seen)”

(Crediti Rosaria Sindona, GenteMusic)

Dopo aver conquistato il Golden Globe e la nomination agli Oscar 2021, un altro prestigioso premio per  Laura Pausini: il Nastro d’Argento per la migliore canzone originale grazie a Io sì (Seen), dalla colonna sonora di The life ahead/La vita davanti a sé, il film di Edoardo Ponti con Sophia Loren. Scritto da Diane Warren, interpretato e scritto nella versione italiana dalla cantante romagnola insieme a con Niccolò Agliardi, il brano è stato  premiato il 22 giugno al MAXXI di Roma nel corso della cerimonia per la consegna dei Nastri.

Come Laura Pausini sottolinea nei ringraziamenti: «Sono davvero molto felice ed onorata di aver tra le mie il Nastro d’Argento. Ricevere un premio in Italia, per me, vale più di ogni altra cosa».

 

https://www.youtube.com/watch?v=GtVOAPYk1lo

 

Rosy Merola

Definisco il mio percorso professionale come un “volo pindarico” dalla Laurea in Economia e Commercio al Giornalismo. Giornalista pubblicista, Addetta stampa, Marketing&Communication Manager, Founder di SinergicaMentis. Da diversi anni mi occupo della redazione di articoli, note e recensioni di diverso contenuto. Per il percorso di studi fatto, tendenzialmente, mi occupo di tematiche economiche. Nello specifico, quando è possibile, mi piace mettere in evidenza il lato positivo del nostro Made in Italy, scrivendo delle eccellenze, start-up, e delle storie di uomini e donne che lo rendono speciale. Tuttavia, una tantum, confesso di cadere nella tentazione di scrivere qualcosa che esula dalla sfera economico-finanziaria (Mea Culpa!). Spaziando dall'arte, alla musica, ai libri, alla cultura in generale. Con un occhio di riguardo nei confronti dei giovani esordienti e di quelle realtà che mi piace definire "startup culturali". Perché, se c'è una frase che proprio non riesco a digerire è che: "La cultura non dà da mangiare". Una affermazione che non è ammissibile. Soprattutto in Italia.