#ItalyStyle

Moda Makers: la prima edizione di un progetto innovativo nato a Carpi

untitled

CARPI (MO), 12 APRILE 2016 – L ‘evento si svolgerà il 18 e 19 Maggio 2016 nella meravigliosa cornice di Villa Ascari. In questo esclusivo contesto, le aziende presenteranno le loro oltre 2000 creazioni di abbigliamento donna, una proposta completa di maglieria, confezione, camiceria e capi spalla per la Primavera Estate 2017 e nuove proposte stagionali.

Moda Makers è l’unico fashion show in Italia in cui le sinergie locali, fatte di tecnica, tradizione e ricerca, diventano la vera espressione dell’arte manifatturiera italiana nel mondo. Si tratta di un evento innovativo sotto il profilo organizzativo in quanto voluto dalle aziende produttrici e gestito con le migliori tecnologie informatiche e di marketing.

La segreteria organizzativa è affidata ad una virtual assistant che, grazie ad un sistema automatico, ha inviato inviti digitali, ricevendo le conferme di partecipazione e pre-registrazione per l’ingresso i giorni dell’evento.

Sono stati invitati buyer provenienti da oltre 20 paesi esteri, tra i più attenti e sensibili al fashion made in Italy.

Le Aziende espositrici che hanno già confermato la loro partecipazione sono 22 Imprese storiche del Distretto:

Angela F – Creazioni Rosanna & Co – Donne da Sogno – Famar – GIL – Gi&Di Acquachiara – Io & Te Maglierie – Linea Donna – Maglieria Paola Davoli – Maglierie Ellegi – Moda Milena – Mr. Giuly Mode – Razzoli – Rosso Perla – S.E.A. – Severi Silvio – Sorriso – Weg Fashion – Yulkis – Confezioni Z.c. – Opificio Modenese – Guerzon.

Moda Makers è promossa da Expomodena, Consorzio unitario di Lapam e CNA, per conto delle Associazioni promotrici CNA, Confindustria e Confartigianato / Lapam.

«Moda Makers ha l’obiettivo di rilanciare l’eccellenza della produzione Made in Italy del distretto carpigiano nel contesto internazionale, – affermano i responsabili di Expomodena e delle Associazioni promotrici – al tempo stesso costituisce una risposta sinergica di alcune imprese che hanno fortemente creduto in un percorso di collaborazione per affrontare al meglio le attuali difficoltà di mercato, testimoniato dal fatto che ciascuna delle aziende si è impegnata a condividere il proprio database clienti: un passaggio culturale non scontato in una realtà composta di moltissime piccole e medie imprese, come quella di Carpi.»

«La realizzazione di Moda Makers – sottolineano ancora gli organizzatori – è stata possibile grazie alla collaborazione di Promec, e del progetto Carpi Fashion System, con il sostegno economico da parte della Fondazione CR Carpi».

email: segreteria@modamakers.itinfo@modamakers.itwww.modamakers.it