Su il Sipario...

Assisi, Teatro Lyrick: Jack Lenz in Concert

11997961_1067646243253259_1717743162_n

ASSISI, 06 OTTOBRE 2015 – Venerdì 9 ottobre, in esclusiva per l’Italia, la Procacci Entertainments presenta “Jack Lenz in concert”, al Teatro Lyrick di Assisi. Il compositore di “The Passion” di Mel Gibson e di “Go where love goes” per Andrea Bocelli (“Andrea 2004”) porta in scena un estratto in prima assoluta dal suo nuovo ed inedito musical “Il giullare di Dio”,lastoriamairaccontatadiFrancescodiAssisi.

Durante il concerto,verranno presentati i 18giovani talenti selezionati nei casting italiani del 26luglio. Il programma della serata prevede 12 pezzi inediti, in inglese, e la presentazione del trailer del film “Francesco” di Daniele Procacci, di cui Jack Lenz e’ compositore musicale e Producer per il Nord America. L’evento del 9 ottobre ha carattere di beneficenza a favore dell’Istituto Serafico di Assisi. La serata ha il Patrocinio dei Comuni di Assisi e Perugia, di Perugia Capitale della Cultura 2015 ed è Evento ufficiale Festività Francescane 2015.

Lenz, che ha scritto, eseguito e prodotto musica per il cinema, la televisione e il teatro, attualmente é nelle sale cinematografiche il suo “Left Behind” il nuovo film con Nicholas Cage, mentre è sua la colonna sonora di The Passiondi Mel Gibson, come anche molte colonne sonore delle produzione di Andrea Bocelli.

Il Giullare di Dio, Opera Musicale Moderna (Produzione di Lenz Entertainments e Procacci Entertainments con il supporto della associazione Culturale Jesters Productions), arriverà nei teatri italiani nella stagione teatrale 2016/2017. Oltre ai performer che saranno presentati il 9 ottobre, il cast vede la presenza di Giò Di Tonno, (“Notre Dame de Paris”, “Jeckyll &Hyde, “I Promessi sposi) che farà parte sia del cast artistico sia di quello creativo. In scena con lui, Brunella Platania (“Jesus Christ Superstar”, “Tosca Amore Disperato”, “Aggiungi un posto a tavola”, “I Promessi Sposi”, “Raffaello e la Leggenda della Fornarina”)che, oltre a curare la supervisione alla stage performance, sarà una delle protagoniste. Già confermata la presenza nel cast anche di Enrico D’Amore. (“Jesus ChristSupestar, “Tosca Amore Disperato”,Trasteverini, “I Promessi Sposi”, “Raffaello e la Leggenda della Fornarina”).

Opera Musicale Moderna “Il Giullare di Dio” La storia mai raccontata di Francesco di Assisi

Produzione 2016 Italo Canadese JESTERS PRODUCTION & PROCACCI ENTERTAINMENTS

Direzione Artistica: DANIELE PROCACCI

Musiche: JACK LENZ (“The Passion”- Mel Gibson)

Sceneggiatura Teatrale: MARIA LAURA PLATANIA

Coreografie:FRANCESCOITALIANI

Supervisione Stage Performance: BRUNELLA PLATANIA

Acting Coach: ANDREA PARIS

Singing Coach: ROBERTO LIPARI – LOREDANA TORRESI

Regia: MARCELLO SINDICI

JACK LENZ IN CONCERT

 

POSTO UNICO 10 EURO

Prevendita dal 16 settembre.

 

Venerdì 9 ottobre ore 21

Teatro Lyrick

 

Via Gabriele D’annunzio

Assisi

 

Box Office tel 075/8044359

Prevendite online www.ticketitalia.com da mercoledì 16 settembre