Società

Caldo: domani a Milano Progetto Arca distribuisce 10mila bottiglie d’acqua

logo ARCA

MILANO, 06 LUGLIO 2015 – Sono 10.000 le bottiglie di acqua fresca da mezzo litro che i volontari di Fondazione Progetto Arca distribuiranno da domani, martedì 7 luglio, a chi ne ha bisogno per affrontare le temperature torride che caratterizzano questi ultimi giorni milanesi.

Dalle ore 11 sarà allestita una postazione per la distribuzione nel piazzale antistante la Stazione Centrale. Poi, dalle 20 la distribuzione proseguirà nel corso dell’Unità di Strada, quando i volontari della onlus percorreranno la zona est della città per dare supporto e sollievo alle persone in difficoltà che dimorano per strada. Nei prossimi giorni la distribuzione delle bottiglie rimanenti avverrà nelle altre Unità di Strada di Progetto Arca attive in città (precisamente il giovedì sera nella zona del centro e il lunedì sera nella zona sud).

Già negli ultimi 10 giorni sono state distribuite da Progetto Arca in città 1.000 bottiglie in media al giorno: altre 10.000 bottiglie si aggiungono quindi ora per rendere questa Emergenza Caldo più tollerabile anche per chi vive in condizioni difficili.

 

progettoarca.org

Fondazione Progetto Arca onlus nasce a Milano nel 1994 per portare un aiuto concreto a coloro che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione.

Al centro delle sue attività ci sono persone senza dimora, famiglie indigenti, persone con problemi di dipendenza, rifugiati e richiedenti asilo. Fondazione Progetto Arca accoglie i più deboli e sostiene chi soffre nei momenti di crisi e disperazione. Con i suoi operatori, educatori e volontari, ascolta senza pregiudizio i bisogni di ogni persona in difficoltà, per accompagnarla in un percorso di recupero e di reinserimento sociale.

Nell’ultimo anno Progetto Arca ha assistito 40.000 persone, distribuito oltre un milione di pasti e offerto più di 300.000 posti letto.