Economia&Finanza

Digital Magics: integrale sottoscrizione dell’offerta di n. 1.008.183 nuove azioni ordinarie per un controvalore di Euro 4.990.505,85

logo-digital-magics

MILANO, 04 GIUGNO 2015 – Digital Magics S.p.A., venture incubator quotato sul mercato AIM di Borsa Italiana (simbolo: DM) – con riferimento ai risultati dell’aumento di capitale a pagamento scindibile offerto in opzione ai soci e ai portatori di obbligazioni convertibili “POC 2012” e “POC 2013”, strumenti finanziari non quotati – comunica che in data odierna, ai sensi dell’art. 2442 terzo comma del Codice Civile, sono state assegnate in prelazione complessive n. 35.868  azioni ordinarie Digital Magics S.p.A., per un ammontare di Euro 177.546,60, rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dall’Assemblea Straordinaria degli Azionisti il 29 aprile 2015, avente ad oggetto complessive n. 1.008.183 azioni ordinarie Digital Magics S.p.A. offerte in opzione a Euro 4,95.

Le richieste di sottoscrizione in prelazione sono state di n. 255.705 azioni, a fronte di un inoptato pari a n. 35.868 azioni. Tenuto conto dei risultati dell’offerta in opzione, comunicati al mercato in data 29 maggio 2015 e rettificati in data 3 giugno 2015, il controvalore complessivo della richiesta, includendo anche tutte le richieste in prelazione, è stato di Euro 6.078.699,00 a fronte di un’offerta per Euro 4.990.505,85.

Poiché le azioni rimaste inoptate non sono state sufficienti a soddisfare tutte le richieste di sottoscrizione pervenute, l’Emittente ha provveduto a effettuarne l’assegnazione sulla base di un meccanismo di riparto proporzionale ai titoli già posseduti dai richiedenti, computandosi anche quelli sottoscritti per effetto dell’esercizio del diritto d’opzione. Le nuove azioni assegnate a seguito dell’esercizio del diritto di prelazione saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A. al termine della giornata contabile del 5 giugno 2015 e saranno pertanto disponibili dal giorno di liquidazione successivo.

Tenuto conto dei risultati complessivi dell’offerta alla data odierna l’aumento capitale risulta integralmente sottoscritto. Il capitale sociale di Digital Magics S.p.A. risulta pari a Euro 4.682.283 suddiviso in 4.682.283 azioni ordinarie prive di valore nominale.

In data odierna, l’azionista significativo Tamburi Investment Partners S.p.A. ha comunicato alla società di aver acquistato sul mercato, negli ultimi giorni, azioni che lo hanno portato a superare la soglia del 10% del capitale di Digital Magics S.p.A.

Si riportano di seguito le partecipazioni degli azionisti significativi per effetto della cessione dei diritti di opzione, delle sottoscrizioni dell’aumento di capitale in opzione e in prelazione e delle comunicazioni ricevute dagli stessi:

di

Digital Magics (www.digitalmagics.com) è un venture incubator di startup innovative, che propongono contenuti e servizi ad alto valore tecnologico, e di scaleup, imprese digitali che vivono una fase di crescita e di espansione. Costruisce e sviluppa business digitali affiancandosi ai fondatori, fornendo i servizi di accelerazione. Parte dai talenti e dalle idee, trasformandole in imprese “disruptive” e di successo nella digital economy italiana e internazionale. Il modello Digital Magics è unico e si basa su un team di grande esperienza che progetta, identifica, lancia e sviluppa le nuove iniziative, e sul “Digital Magics Angel Network”: la rete di investitori privati, industriali e finanziari che supporta a livello industriale e finanziario le startup e scaleup digitali incubate attraverso “club deal” e programmi di “Open Innovation”. Grazie all’alleanza industriale con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, ha realizzato la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il “DIGITAL MADE IN ITALY”.  Digital Magics ha sviluppato fino ad oggi oltre 50 nuovi business digitali e ha partecipazioni in 45 aziende. E’ quotata su AIM Italia (simbolo: DM), mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Integrae SIM agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione delle comunicazioni Digital Magics si avvale del circuito SDIR-NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange