#ItalyStyle

Maison Signore presenta a Napoli a TuttoSposi le collezioni sposa 2016: Signore Excellence, Victoria F., Enzo Miccio Bridal Collection, Valeria Marini Seduction

sped_16

NAPOLI, 17 OTTOBRE 2015 – Nascono dalla sartoria di Maison Signore (www.maisonsignore.it) le prime collezioni di abiti trasformisti realizzati in pizzi francesi più preziosi e leggeri: dal delicato chantilly, al ricercato macramé, alla dentelle de calais e al devoré; i tessuti che affiancano questi preziosi pizzi sono in seta pura: si va dall’elegante organza, al leggerissimo voile, passando per la sontuosità del mikado e della duchesse, senza dimenticare chiffon e georgette. 

L’azienda presenterà le sue collezioni a Tuttosposi manifestazione che si terrà a Napoli alla Mostra d’Oltremare da domani 17 ottobre a domenica 25 ottobre. La Maison sarà presente con due stand: il primo dedicato a Victoria F. e l’altro dedicato a Signore Excellence, Enzo Miccio Bridal Collection e Valeria Marini Seduction. 

 

“Da quest’anno -dichiarano l’amministratore della Maisons Gino Signore e il direttore creativo della Maison Vittoria Foraboschi- tutti gli abiti saranno trasformabili per rispondere alle richieste delle spose più esigenti.  Caratteristica principale dei capi 2016 è infatti la possibilità di evolversi, attraverso il sapiente utilizzo degli accessori appositamente studiati per ogni abito, durante tutto lo svolgimento dell’evento. Così facendo, la sposa può stupire i suoi ospiti in diversi momenti della cerimonia, rendendo ancora più unico e speciale il giorno più bello della sua vita”.

 

Gli abiti di Victoria F. potranno essere  ammirati a TuttoSposi in uno stand che ha come ambientazione uno splendido giardino incantato e segreto, dove gli abiti sbocciano come fiori a primavera, e la grazia e l’eleganza sobria sono il fil rouge della collezione. Lo stand dedicato alle altre collezioni sarà un “Wedding Beauty Center”: uno spazio creato per spose esigenti e raffinate e dedicato al ‪‎lusso e all’eleganza assoluta, dove la vera Bellezza prende forma proprio davanti agli occhi dei visitatori che potranno assistere alla preparazione delle modelle, alla creazione del  make up e dell’acconciature, un momento unico in cui le nostre indossatrici saranno pronte ad interpretare look preziosi ed esclusivi.  

La Maison sfilerà poi giovedì 22 ottobre alle ore 18, sulla passerella di Tuttosposi, così sarà possibile per tutte le future spose vedere e toccare con mano la bellezza, l’eleganza e la qualità degli abiti della sartoria. All’evento, sono attese centinaia di future spose, che renderanno omaggio alle quattro collezioni  e alla creatività di un’azienda apprezzata per le linee sensuali dei suoi abiti che accarezzano il corpo esaltandone le forme. Non a caso, la stampa ha definito i wedding dress della Maison “vere e proprie sculture da indossare nel giorno del matrimonio dai ricami minuziosi, rigorosamente italiani ed hand-made”.

L’azienda, giunta al quarantennale, è ormai una delle realtà del settore più amate a livello internazionale. Per le future spose, infatti, affidarsi alla Maison Signore vuol dire, non solo indossare un abito unico, ma anche ricevere una consulenza stilistica completa, mirata a rendere il proprio matrimonio un evento indimenticabile.

Le quattro linee di Maison Signore

Signore Excellence
Sono abiti da sposa gioiello quelli della linea “Signore Excellence” della Maison Signore. Vere e proprie sculture da indossare, impreziosite da ricami, rigorosamente italiani ed hand-made, che vanno a ricoprire all over, con raffinati arabeschi di perle e pietre dure, le esclusive mise disegnate dal virtuoso ufficio stile dell’azienda. Opere d’arte uniche, realizzate con sete pregiate, che la ricchezza dei ricami rende quasi invisibili ad occhio nudo. Protagonisti della linea, dunque, abiti destinati alle amanti del lusso e dell’eleganza a tutto tondo che, specie nel giorno del proprio matrimonio, non intendono passare inosservate.

Victoria F.
Punta tutto su semplicità, dettagli ed eleganza allo stato puro, la nuovissima linea “Victoria F.”, disegnata dalla stilista Vittoria Foraboschi, che vede protagonisti giochi di tessuti leggeri ed impalpabili. Pizzi e sete, abbinati a linee pulite ed essenziali, in cui sono i particolari  a fare la differenza. Fiocchi stilizzati e molto glam, fiori, incroci e piccoli ricami, che rendono ogni creazione unica e irripetibile. Gli abiti di questa linea, “vantano” cuore, carattere, stile e una buona dose di versatilità, che li rende fruibili dalle giovanissime come dalle spose un po’ più in là con gli anni, magari, per il loro secondo Sì. Sono proprio i ricercati dettagli a caratterizzare la nuova collezione 2016 di Victoria F., il marchio di Maison Signore amato per le sue linee eleganti e delicate che aprirà i primi due monomarca entro la fine del 2015. La Bridal Collection Victoria F. 2016 può, ancora una volta, vantarsi di essere frutto di un lungo e minuzioso lavoro di analisi. Senza mai perdere il suo carattere fresco e romantico, la collezione Victoria F. è allo stesso tempo ricca di capi dai tagli all’avanguardia e che rispecchiano i dettami delle passerelle più importanti dell’alta moda.

Enzo Miccio Bridal Collection
Organze double, tulle di seta, pizzi rebrodé e ricami luminosi: sono questi alcuni dei dettagli della capsule collection della Enzo Miccio Bridal Collection 2016 prodotta da Maison Signore. La sposa è vestita come una fata eterea, indossa ampie gonne millefoglie di organza, nuvole di candido tulle, sinuosi rami di fiori di pesco che avvolgono il delicato décolleté il cui risultato e a metà strada tra miraggio e realtà creando un equilibrio di sobrietà e splendore.

Valeria Marini Seduction

La linea Valeria Marini Seduction è  frutto del sodalizio tra Maison Signore e l’attrice e stilista Valeria Marini. Una collezione luminosa e originale caratterizzata da linee iperfemminili che accompagnano la silhouette, bustini stringati, trasparenze, scollature, drappeggi, effetti tattoo, ricami e ricercati pizzi francesi. Abiti, realizzati rigorosamente a mano in Italia da sarte e ricamatrici esperte, ispirata in parte all’intramontabile Old Hollywood style.

sped_10