MusicalMentis

Musica, Tropico: esce oggi il nuovo singolo “Piazza Garibaldi” feat. Franco126

Napoli, 2 luglio 2021. Esce oggi su tutte le radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di TROPICO, Piazza Garibaldi feat. Franco126 che anticipa il nuovo album Non esiste amore a Napoli (Island Records) in uscita prossimamente e già disponibile in pre-order (http://island.lnk.to/tropico_neaan) in versione LP in tiratura limitata, numerata e autografata a mano dallo stesso cantautore.

Piazza Garibaldi feat. Franco126 è l’unione di due tra le più importanti penne degli ultimi anni. Il risultato è un brano che vola a latitudini opposte rispetto al periodo in cui siamo ma che vola alto, come alto è il volume con il quale andrebbe ascoltato e cantato.

Dopo aver pubblicato per Island Records i singoli Non Esiste Amore a Napoli, Doppler, Contro e Egotrip, e dopo la release dello scorso maggio del singolo Carlito’s Way, brano raffinato dalle sonorità delicate e dalle atmosfere rarefatte, l’artista ha svelato lunedì scorso il frutto prezioso del lavoro in studio degli ultimi mesi in uscita prossimamente.

Nato interamente dalla penna del cantautore e compositore napoletano, Non esiste amore a Napoli è un prezioso mosaico composto da 14 tracce, tasselli tutti diversi stretti dal fil rouge che lega storie d’amore finite a fuochi mai spenti di innamorati costretti alla lontananza. Caleidoscopiche le sonorità, da quelle avvolgenti che ti riportano a casa a quelle più wavy – sprazzi di follia che ti fanno allontanare in auto di notte senza meta, lontano dalla città. Al fianco di Tropico anche quattro grandi nomi sulla cresta dell’onda della scena musicale italiana, CalcuttaCoezElisa e FRANCO126, che hanno voluto accompagnare Davide in questo suo nuovo viaggio arricchendo ulteriormente Non esiste amore a Napoli, collaborando con l’artista a quattro tracce presenti nella tracklist.

NON ESISTE AMORE A NAPOLI

 

TRACKLIST

01 – Carlito’s way

02 – Non esiste amore a Napoli / feat. Calcutta

03 – Geniale

04 – C’eravamo tanto amati / feat. Elisa

05 – Americano  

06 – Dint o scuro

07 – Bambina 

08 – Vasco / feat. Coez

09 – Non vogliamo diventare grandi

10 – Piazza Garibaldi / feat. FRANCO126

11 – Bambolina Voodoo

12 – Garage Days

13 – Balaclava

14 – Non esiste amore a Napoli