Musica emergente

”Riempimi la testa con un mare di cemento”, il disco della band bresciana ”Il sistema di Mel”

Brescia, 23 giugno 2017 – Il sistema di Mel è un progetto nato e cresciuto nella provincia di Brescia a inizio 2014 da una necessità di Federico Mingardi (voce/chitarra), Paolo Bosio (chitarra, cori), Alex Dossi (batteria) e Simone Mazzenga (basso, voce): suonare, chiaro e tondo.

Produzioni:

  • Riempimi la testa con un mare di cemento (LP, 2017) / Registrato presso Indiebox Music Hall (Brescia), distribuito da I Dischi del Minollo, Scatti Vorticosi Records e Audioglobe.

Otto. Come le canzoni contenute in questo LP. Otto come il numero dell’equilibrio cosmico e del finito che diventa perfezione. Un clima antitetico a quello dell’essere umano: al Sistema di Mel il compiuto non interessa. Al contrario ci piace indagare il cortocircuito emotivo, il disturbo che si fa cuore pulsante della vita e della personalità. Per questo nelle loro canzoni l’internato assurge a soggetto d’interesse primario, con tutte le conseguenze che tale passo comporta: insicurezza, incapacità di affrontare le situazioni in modo autonomo, senso di vuoto, inadeguatezza, terrore, ansia.

  • l’insoddisfazione tipica per chi soffre di questo male, e fatica a rapportarsi con l’altro: a casa, al lavoro, nelle situazioni sociali. Persone che rifiutano di accettare il proprio modo di agire come problematico, e che necessitano di essere costantemente messe a confronto con le conseguenze negative di azione e comportamenti.

Jacopo Manessi

Tracklist:

Canzone di un internato

Giugno

Canzone per un internato

Timing

Le orme

Difetti

Fine

Nuova

 

Video:

Canzone per un internato:

 

AUDIOGLOBE http://bit.ly/2qZ83QO

SPOTIFY http://spoti.fi/2qShqTP

DEEZER http://bit.ly/2rXEhv7

ITUNES http://apple.co/2qf85a0

GOOGLE PLAY http://bit.ly/2qS7UAe

AMAZON http://amzn.to/2rCHGmj

TIMMUSIC http://bit.ly/2qmM0BM

NAPSTER http://bit.ly/2rTmW7n


  • Felida X (EP, 2016) / Registrato presso il TUP Studio di Brescia, prodotto da Stefano Moretti (Pink Holy Days, Sender) e masterizzato da Giovanni Versari (Verdena, Paolo Benvegnù..) distribuito da LongRail Records e I Dischi del Minollo.

 

  • B (EP, 2015) / autoprodotto

 

  • Demo 01 (demo, 2014) / autoprodotto

 

 

Contatti:

MAIL ilsistemadimel@gmail.com

FACEBOOK: https://www.facebook.com/ilsistemadiMel2014

Label: http://www.minollorecords.com/

http://www.scattivorticosi.com/artists/il-sistema-di-mel/