CulturalMentis

Sara Loreni: Sì al crowdfunding, se sostiene la musica a 360°

0f0bfea7-3860-4c22-bdc6-bef4f039351f

Comincia oggi il crowdfunding di Sara Loreni, diventata celebre dopo il suo addio a X-Factor e attualmente in tour per la promozione del debut album Mentha. Per la sua campagna, che consiste nella raccolta di fondi destinati alla creazione di un nuovo videoclip tramite il supporto diretto di fan e amanti della musica, ha scelto Ulule, partner di Helloplay!.

Grazie a Ulule e a Helloplay! oggi c’è un nuovo modo di raccogliere fondi, un sistema che sostiene davvero la musica, esordiente e non. Oltre alle classiche ricompense, è possibile infatti contribuire economicamente ai progetti dei musicisti semplicemente ascoltando canzoni su Spotify, Deezer, Soundcloud e Last Fm. Ogni ascolto, di un qualsiasi progetto di ogni genere e provenienza, viene trasformato in moneta reale da Helloplay!. È totalmente gratuito e si basa solo sulla condivisione della musica. Così, mentre ascolto e/o condivido le canzoni che amo, accumulo fondi per supportare il mio progetto ma anche quello di chi verrà dopo di me. Cosa c’è di più bello ed etico?

Link alla campagna
http://it.ulule.com/sara-loreni/
https://www.helloplay.it/it/projects/mi-piaci
https://www.facebook.com/saraloreniofficial/

Un sistema anti-crisi dunque, che permette a chiunque, anche a chi non dispone di grandi somme, di contribuire in modo importante alla diffusione della musica e della cultura.

Per sostenere il progetto di Sara e di tanti altri musicisti è possibile acquistare una ricompensa tramite la campagna Ulule, come nel reward-based crowdfunding classico, o semplicemente iscriversi a HelloPlay.it e ascoltare musica. Si accumuleranno coins che potranno essere utilizzati per sostenere ogni progetto musicale (o correlato alla musica, dalle radio ai festival) di Ulule ed HelloPlay! fino a 500 a settimana a persona.