You are here:  / Economia / Voci dal Territorio / Scuotto: in Campania le aziende credono nella formazione come driver per lo sviluppo

Scuotto: in Campania le aziende credono nella formazione come driver per lo sviluppo

(Bruno Scuotto)

Napoli, 15 ottobre 2019 – “La Campania è protagonista della grande rivoluzione culturale in atto che vede le aziende investire nella formazione continua con le sue quasi 25mila aziende e oltre 264mila addetti. Oltre il 12% delle aziende aderenti a Fondimpresa sono campane.”
Lo ha dichiarato il Presidente di Fondimpresa Bruno Scuotto, questo pomeriggio al margine del convegno “La formazione delle imprese: un hub con il futuro dentro” svoltosi alla Stazione alta velocità Napoli Afragola.

“In uno scenario pieno di complessità, le aziende hanno compreso che innovazione e formazione sono i driver necessari per competere in modo duraturo e sostenibile. Uno degli aspetti più significativi è che questa consapevolezza non appartiene più soltanto alle grandi aziende: assistiamo infatti a un processo di progressiva democratizzazione dell’innovazione, trainata anche dai paradigmi più recenti – almeno per il nostro Paese – quali l’open innovation, che stanno moltiplicando le opportunità di innovare, anche da parte di aziende di dimensioni minori. Grazie, soprattutto, al minor costo di accesso a soluzioni innovative, idee e soprattutto competenze, privilegio storicamente riservato alle grandi multinazionali. Fondimpresa, grazie all’impegno ed alla spinta propulsiva dei suoi soci Confindustria, CGIL, CISL e UIL, si schiera da sempre al fianco delle aziende per accompagnarle nel delicato processo di innovazione e trasformazione digitale. I nostri numeri parlano chiaro, con oltre 201mila aziende aderenti e 4milioni 681mila lavoratori su territorio nazionale.”

LEAVE A REPLY

Your email address will not be published. Required fields are marked ( required )

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno