You are here:  / #ItalyStyle / Economia&Finanza / Stosa Cucine: un 2019 che vede il brand in continua ascesa

Stosa Cucine: un 2019 che vede il brand in continua ascesa

 

Stosa Cucine inaugura un sito produttivo di 12.000 mq e attua azioni di efficientamento nelle 5 Factory già esistenti. Scaturito dalla volontà di sostenere la continua espansione del Brand, sia nel mercato italiano che in quello internazionale, il rafforzamento della produzione arriva dopo un lungo periodo di crescita per l’azienda.  Stosa Cucineha chiuso il 2018 con un fatturato complessivo di 116 milioni di euro e un segno positivo del +6% rispetto all’anno precedente, nonostante il mercato italiano delle cucine, nel settore degli specializzati, abbia registrato un -1,8% a valore.

 “Potenziare il reparto produttivo è stata una scelta irrinunciabile per sostenere e consolidare la crescita del Brand. Gli investimenti complessivi nella nuova Factory e nella sua informatizzazione, ci consentiranno di raggiungere livelli eccellenti di servizio e personalizzazione, una maggiore velocità nell’evasione degli ordini e l’ottimizzazione della gestione delle materie prime e del magazzino interno” spiega Mauro Sani, Direttore Operations.

Stosa Cucine estenderà la gamma delle proposte, ampliando anche il segmento living, e offrirà un tempestivo servizio di personalizzazione del prodotto.
Altra ricaduta positiva dell’investimento si avrà anche sulla situazione occupazionale, per la quale ci si attende un incremento.
“Il nostro intento è quello di dare sempre una risposta ai bisogni del consumatore, offrendo molteplici possibilità di scelta che coprano ogni esigenza. Questo ulteriore investimento in Ricerca & Sviluppo ci permetterà di estendere la gamma delle proposte e accrescere il già elevato livello di soddisfazione dei nostri acquirenti, offrendo velocità nella customizzazione sia per i fuori misura che per le soluzioni living” afferma Luisella di Francesco, Responsabile Marketing & Comunicazione. La nuova Smart Factory”, aggiunge, “ci consentirà di incrementare il presidio nei mercati esteri e di continuare ad espanderci nei paesi target come Francia, Grecia, Russia, Middle East e Cina, obiettivo tra i più strategici per Stosa Cucine”.

Avrà applicazione anche nei reparti appena inaugurati il progetto di Smart Factory 4.0, che ha visto Stosa Cucine impegnata in un avanzato processo di digitalizzazione aziendale e nella costruzione di un flusso produttivo e logistico tra i più all’avanguardia del settore.
Il sistema, infatti, è completamente automatizzato, con telecamere di controllo qualità e possibilità di tracciamento lungo tutta la filiera, con approvvigionamento a km zerocontrollo consegna tramite tablet e smartphone e un’efficienza energetica derivante dall’evoluto impianto fotovoltaico dello stabilimento.

“L’innovativo sistema digitale, nella cui adozione Stosa Cucine è stata un’azienda pioniera nel settore, sta impattando molto positivamente non solo sulle performance, ma anche sullo svolgimento delle mansioni degli addetti, che beneficiano di un significativo miglioramento nell’operatività quotidiana”, spiega Luca Luccioli, Direttore della Produzione.

Un’azienda, dunque, in costante evoluzione che, con competenza manifatturiera e industriale e una visione strategica avanzata, continua a conquistare quote di mercato.Testimonianza della continua tensione al miglioramento, che permea tutte le scelte strategiche, sono gli 8 monomarca aperti nel 2018 e il restyling di immagine e di mostra degli Stosa Store.
Presentato in anteprima in occasione di EuroCucina 2018, il rinnovato concept store vede la presenza di un’area tecnica pensata per dare piena visibilità alla gamma prodotti, alle possibilità di personalizzazione e alla flessibilità progettuale delle cucine Stosa e coinvolgere interattivamente il consumatore in una shopping experience emozionante.
È prevista entro il primo semestre 2019 l’inaugurazione di 13 ulteriori monomarca, grandi protagonisti della crescita e ambasciatori del brand sul territorio.
La strategia di Brand vedrà ingenti investimenti in comunicazione e metterà al centro tutti i valori aziendali, veicolandoli coerentemente in tutti i touch point e in particolare nella consulenza fornita presso i punti vendita. Stosa Cucine è da sempre unita ai suoi rivenditori da un legame virtuoso e in esso vuole continuare a investire con una formazione sempre più allargata, affinché il consumatore senta compresi appieno i suoi desiderata e li veda tradotti in un progetto reale.

Le cucine Stosa, come noto, sono un prodotto distintivo in termini di design, innovazione, ergonomia e qualità; a questo si aggiungono la Garanzia di 5 anni inclusa nell’acquisto e un servizio di post vendita che rientra tra quelli più positivamente riconosciuti dagli acquirenti.

 Il 2019 si presenta come un anno ricco di sfide e gli obiettivi che l’azienda si pone sono conferma delle grandi aspirazioni che da sempre sono insite nel DNA della famiglia Sani.
La passione, la determinazione, i costanti investimenti strategici in innovazione, ricerca e comunicazione hanno reso Stosa Cucine un Brand internazionale, che ha saputo imprimere nei suoi prodotti e nella gestione aziendale l’eccellenza del più autentico Made in Italy.

www.stosacucine.com

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno