Politica

Trieste: presentazione del nuovo Movimento “Democrazia Cristiana Storica”

Locandina evento

TRIESTE, 25 MARZO 2015 – Il 14 marzo si è costituitonella splendida cornice della Pontificia Università Lateranense di Roma, il Movimento Cristiano Popolare, il cui centro di ispirazione è la figura del nostro carismatico Pontefice, Papa Francesco. Lo spirito che anima il movimento, è quello delle numerose associazioni sparse per tutto il territorio nazionale e accomunate dai valori cristiani, persone che cercano risposte concrete in un sistema politico che non sembra più in grado di darne.

E’ stato proprio questo vuoto di rappresentanza a generare l’esigenza nei giovani e non, di dare vita ad un nuovo progetto che faccia del territorio e del riferimento alla base, la sua strategia d’azione.

Un contenitore di idee, che superi il Leaderismo e che raccolga e rappresenti i valori del popolo e della società civile.

E’ quindi ispirandosi ai valori storici della Democrazia Cristiana, che prende corpo il nuovo soggetto politico, presentato IN ANTEPRIMA NAZIONALE il 28 marzo a Trieste, all’interno della sala conferenze del Caffè San Marco alle ore 11, e che prenderà il nome di Democrazia Cristiana Storica. Il partito si ripropone una rilettura moderna dei vecchi baluardi di riferimento, con il rilancio dell’azione di rinnovamento e vicinanza al popolo intrapresa già da due anni dal Pontefice.

In questa occasione verranno presentati i delegati nazionali in regione FVG, il simbolo, e le pagine ufficiali sui social del nuovo partito.

 

www.confrancesco.com

Sede nazionale movimento: Via Ludovisi 35, Roma

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO