Politica

Ucciso a Forcella, Rostan (Pd): “Alfano venga a Napoli”

michela-rostan2

NAPOLI, 05 GENNAIO 2015 – “Il ministro dell’Interno Alfano dovrebbe potenziare gli organici di polizia e carabinieri a Napoli. Contro la inaccettabile sfrontatezza dei clan, gli sciami di motorini con gente armata a bordo, le scorribande, gli spari e i morti, serve un immediato e incisivo aumento dei controlli. L’allerta terrorismo e il Giubileo non devono mettere in secondo piano la scia di violenza che si registra sul territorio napoletano alla quale lo Stato deve rispondere con un’azione altrettanto decisa”.

A dirlo è la deputata del Pd Michela Rostan, che ha annunciato che chiederà al ministro dell’Interno “di verificare sul campo la concreta attuazione del Piano sicurezza lanciato sei mesi fa e i cui risultati stentano a vedersi”.

“L’ultimo, gravissimo, fatto di sangue avvenuto la sera di San Silvestro – ha osservato la parlamentare – ripropone la drammaticità della situazione napoletana. Una priorità che deve però essere affrontata anche attraverso interventi di natura sociale che sono di competenza del Comune e sui quali, a parte qualche passerella e qualche slogan, in quattro anni e mezzo di amministrazione si è registrato un risultato insufficiente”.