You are here:  / Sport / Voci dal Territorio / Calcio, 31 maggio e 1 giugno: Progetto Arca in campo a Milano per abbattere i muri

Calcio, 31 maggio e 1 giugno: Progetto Arca in campo a Milano per abbattere i muri

 

Milano, 30 maggio 2018 – “Coesione e comprensione, rispetto del compagno e della squadra sono i valori che crediamo possano essere veicolati con vigore dallo sport, e in particolare dal calcio: una passione, comune a molti dei nostri ospiti e operatori, che negli allenamenti e nelle partite si trasforma in un vero e proprio momento di formazione”.

Così Alberto Sinigallia, presidente della Fondazione Progetto Arca, racconta perché in questo periodo la Onlus ha aderito con partecipazione ed entusiasmo alle numerose iniziative organizzate a Milano dove il campo da calcio fa coppia con la solidarietà.

La Coppa Accoglienza in programma per domani, giovedì 31 maggioalle ore 17, è il prossimo appuntamento che vede, nell’ambito del 19° Trofeo San Siro 2000 “Memorial Burgaretta”, il confronto sul campo dell’Arena Civica tra Arca United, squadra formata dai giovani richiedenti asilo dei centri di accoglienza di via Mambretti e via Aldini gestiti da Progetto Arca, e i Corelli Boys C&FC, ospiti del centro di via Corelli.

Il giorno successivo, venerdì 1° giugno alle ore 18, sarà invece la volta degli operatori dei centri di accoglienza di Progetto Arca, che sfideranno i colleghi della Fondazione Fratelli di San Francesco Onlus, del Comune di Milano e dell’Impresa Sociale Energheia, nel Quadrangolare Senza Muri presso il campo adiacente al centro di accoglienza di via Andolfato 1, dove Progetto Arca cura un’accoglienza attenta in particolare alle mamme migranti insieme ai loro bambini.

Il campo è gestito dalla Società sportiva Villa, che si occuperà anche di arbitrare le partite. Per le finali sarà invece in campo l’arbitro internazionale Angelo Bonfrisco.

L’evento è inserito nella rassegna “Insieme Senza Muri” promossa dal Comune di Milano.

L’ingresso è libero per entrambe le partite.

Per info: [email protected]02-66715266.

LEAVE A REPLY

Your email address will not be published. Required fields are marked ( required )

*

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno