#ItalyStyle

Decking Quartz a MADE expo 2015

LOGO ATTUALE

Appuntamento a Fiera Milano Rho dal 18 al 21 marzo prossimi per l’edizione 2015 di Made Expo, rassegna internazionale dedicata ad architettura, design ed edilizia, dove Decking Quartz sarà presente al Padiglione 7 Stand H31.

Gamma completa
Nello stand, di 90 metri quadrati, Decking Quartz proporrà la gamma completa – comprese le nuove texture – di “Listotech”, innovativo sistema di pavimentazione e rivestimento a doghe per l’Outdoor basato su un materiale dalle caratteristiche esclusive: l’Adaxite, una miscela di quarzo (ingrediente “nobile” della ricetta), marmo e legante idraulico rinforzata da trecce in acciaio armonico, interpretata in varie “texture” per accentuarne la spiccata attitudine alla progettazione architettonica dell’Outdoor.

Spazio condiviso
Nello stand presente anche, in co-working, Hercules Wind Generator, aerogeneratore eolico ad asse verticale, prodotto da Enessere, che trasforma la forza del vento in elettricità pulita. Titanio, legno, fibre di carbonio e acciaio i materiali utilizzati in un riuscito coktail di moderno design, studiato da ingegneri del vento e realizzato da artigiani.specializzati, potenza installata 5 kW, adatto per il consumo elettrico medio di una famiglia. Uno spazio condiviso, quello tra Decking Quartz ed Enessere, motivato dalla strategia dell’eccellenza che accomuna le due aziende, volta a proporre prodotti di alta gamma per l’architetto.

Lo stand Decking Quartz ospiterà anche un altro brand di fascia alta, Jacuzzi Europe, con cui è iniziata una attività di co-marketing, come mostra la pavimentazione dello show room esterno della sede di Valvasone, in provincia di Pordenone, realizzata in Listotech Zero, una “variante” caratterizzata dalla tenue texture in grigio pastello (“grigio tecnico”), una nuance “neutra” molto trendy nella progettazione dell’Outdoor in versione minimal.
Prodotto per l’outdoor, quindi anche resistente alle condizioni atmosferiche, climatiche e ambientali? “Assolutamente – conclude l’arch. Ceciliot -. Il prodotto è stato sottoposto a tutti i test necessari in fase di prototipazione, risultando non solo conforme ai requisiti specifici della marcatura CE, ma anche composto da materiali con caratteristiche rispondenti ai più rigorosi standard richiesti dal mercato americano”.
Qualche esempio? “Grado di protezione IP65, relativamente alla impermeabilità dei corpi illuminanti. ‘Carta Gialla’, certificazione Usa riguardante il comportamento alla fiamma di un materiale plastico, con superamento della prova UL 94 in classe V0, la più rigorosa. Quindi, prodotto altamente ignifugo. Ciliegina sulla torta, la resistenza a temperature decisamente critiche: da -40 a +50 °C”.

Insomma – concludiamo noi – un prodotto promosso a pieni voti.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO