You are here:  / Storia&Tradizione / Chiesa Sant’Anna dei Lombardi (Napoli), 27 ottobre: “L’AC Campana tra storia e testimonianze”

Chiesa Sant’Anna dei Lombardi (Napoli), 27 ottobre: “L’AC Campana tra storia e testimonianze”

(Foto: it.wikipedia.org)

Napoli, 7 ottobre 2018 – Nella Chiesa Sant’Anna dei Lombardi di Napoli, il prossimo 27 ottobre alle ore 15.00: “L’AC Campana tra storia e testimonianze”, convegno storico organizzato dalla Delegazione Regionale dell’Azione Cattolica e l’Istituto Paolo VI.

Tale Convegno si pone nel solco delle celebrazioni dei 150 anni di storia associativa, una storia  di educazione e formazione, di forte impegno e passione per la vita, quella passione di ragazzi, giovani e adulti che, quotidianamente e in tutto il Paese, mettono competenze ed energie, testa e cuore, a servizio della Chiesa e del bene comune, storia di grazia e di santità, di tanti volti laici che hanno costruito e generato valori nel nostro Paese.

Abbiamo un tesoro prezioso da custodire, raccontare e testimoniare, perché sempre più persone possano essere contagiate della luce del Vangelo, quella luce che si fa preghiera, servizio, fraternità nelle comunità parrocchiali, nelle chiese locali, nel mondo.

In tal senso quindi, in questo anno celebrativo, tra le diverse iniziative promosse ed organizzate in tutte le regioni e diocesi che hanno raccontato pezzi importanti di questa memoria, anche l’Azione Cattolica della Campania racconterà la sua bella storia.

Saranno presenti tutte le 20 Diocesi in cui l’AC vive e lavora e saranno raccontate le storie di tre diverse realtà ecclesiali e territoriali: Napoli, Vallo della Lucania e Salerno.

Introdurranno i lavori:

 la dr.ssa Mafalda Maciariello Delegata regionale dell’ Azione Cattolica

e  l’Avv. Raffaele Cananzi, già Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica,

Interverranno:

il Prof. Giuseppe Palmisciano, Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli,

il Prof. Luigi Rossi, Università degli Studi di Salerno,

il Prof. Alfonso Conte, Università degli Studi di Salerno,

Concluderà il Prof. Franco Miano, già Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica.

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno