You are here:  / Innovazione&Tech / Startup / Turismo e innovazione: Tripoow, tour operator digitale intelligente, nuova startup di Digital Magics Palermo

Turismo e innovazione: Tripoow, tour operator digitale intelligente, nuova startup di Digital Magics Palermo

 

Palermo, 8 ottobre 2018 – La startup innovativa catanese Tripoow (www.tripoow.com), primo operatore turistico virtuale intelligente, entra nel portfolio di Digital Magics Palermo: sede siciliana del più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano, in collaborazione con la società partner Factory Accademia.

Grazie agli algoritmi tecnologici proprietari, all’Artificial Intelligence e ai Big Data, l’app di Tripoow (disponibile su App Store e Play Store) è in grado di trovare tutte le soluzioni di viaggio – volo, hotel e ancillary – al prezzo più conveniente in 3 semplici click.

L’utente inserisce il budget a sua disposizione all’interno dell’applicazione, Tripoow elabora e mostra le possibili mete raggiungibili con quel budget, diversificate per weekend, settimana o viaggi intercontinentali. Una volta scelta la combinazione migliore, in base alle proprie esigenze, si effettua la prenotazione.

In soli 4 minuti Tripoow permette di risolvere il problema dei viaggiatori in cerca di soluzioni low cost e di prenotare un viaggio completo, semplicemente usando l’app. Grazie a Tripoow è possibile organizzare tutti gli aspetti della vacanza e ottenere un notevole vantaggio in termini di costi.

Dal 10 al 12 ottobre 2018 Tripoow presenterà i propri servizi innovativi e le ultime novità dell’applicazione alla 55ª edizione del TTG Travel Experience, manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia, a Rimini dal 10 al 12 ottobre (Padiglione\Hall A5 – Stand 04).

Fondata a marzo 2016, Tripoow ha ottenuto a dicembre 2016 un finanziamento di oltre 1 milione di Euro da Invitalia grazie al programma Smart&Start Italia. Dal 2018 ha ottenuto la licenza di Tour Operator e Agenzia Viaggi. Sono oltre 12.000 gli utenti che hanno scaricato e utilizzano l’app di Tripoow.

La startup ha un team di 12 persone e ha stretto importanti partnership commerciali con aziende italiane e internazionali come Beepry e Kiwi per i voli, Italcamel, Restel, Tourico e HotelsPro per hotel e attività, Giata per il mapping e TrustYou per le recensioni.

Digital Magics Palermo sta affiancando i fondatori della startup, Sergio Serafini (CFO) e Salvatore Ambrosino (COO), nello sviluppo strategico e commerciale con servizi di incubazione.

Sergio Serafini, Co-Fondatore e CFO di Tripoow e Salvatore Ambrosino, Co-Fondatore e COO di Tripoow hanno dichiarato: “Il nostro obiettivo è rendere l’app di Tripoow lo strumento a 360° per la pianificazione, prenotazione e gestione del viaggio. In ottica multimodale la nostra app consentirà ai viaggiatori di ottimizzare i loro viaggi e di spostarsi con maggiore facilità, prenotando e acquistando con un click biglietti per treno, aereo, metropolitana, autobus, servizio di car sharing e posteggio”.

Alessandro Arnetta, Partner di Digital Magics Palermo e Fondatore e CEO di Factory Accademia, dichiara: “Tripoow ha già tutte le carte in regola come modello di business, tecnologia e team per lanciare il proprio servizio a livello internazionale. Stanno sviluppando l’‘Itinerary Optimization’, un sistema per calcolare itinerari di viaggi ottimali divisi per giorni di permanenza e variabili. Costruiranno così l’itinerario in base all’esperienza che l’utente intende vivere, prestando sempre attenzione al rapporto qualità prezzo”.

Gianluca Maestrello, Partner Studio Maestrello Consulting e Advisor di Tripoow, aggiunge: “Ho trovato in Tripoow una grande competenza tecnica e conoscenza del mercato turistico internazionale. Il team sta lavorando intensamente per raggiungere gli obiettivi prefissati, anche in termini di utenti, grazie all’uso di strategie di digital marketing (growth hacking) di grande efficacia commerciale. Un dato su tutti: il 2018 è stato, solo in Italia, ‘il più online di sempre’ con ben 19 milioni di italiani che si sono organizzati le vacanze in questo modo. Credere in Tripoow è sicuramente un’opportunità molto interessante”.

Tripoow è la startup innovativa di Catania, incubata da Digital Magics Palermo, che opera nel mondo dei viaggi e del turismo. È il primo Tour Operator digitale intelligente sul mercato: tramite la geolocalizzazione e l’impostazione del budget, è in grado di mostrare tutte le soluzioni rientranti in quel budget – volo, hotel e ancillary – al prezzo più conveniente, con tre semplici click. L’utente inserisce il budget a sua disposizione all’interno dell’applicazione, Tripoow elabora e mostra le possibili mete raggiungibili con quel budget, diversificate per weekend, settimana o viaggi intercontinentali. Una volta scelta la combinazione migliore, in base alle proprie esigenze, si effettua la prenotazione.

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator che supporta le startup del mondo Tech con servizi per il potenziamento e l’accelerazione del business digitale. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno