#ItalyStyle

Enna, Silver Gold: “I segreti del gioiello nato tra mari e vulcani”

image001

ENNA, 16 GIUGNO 2015 – L’amore per un’isola e le sue tradizioni, l’ispirazione del Mar Mediterraneo, la bellezza femminile. L’arte del corallo racchiude tutto questo attraverso il recupero di un’abilità antica, simbolo della Sicilia, fondandosi su un sapere artigianale e sul gusto per il bello che ha reso la lavorazione dei gioielli in corallo un’eccellenza siciliana riconosciuta nel mondo.

I segreti del gioiello nato tra mari e vulcani” è l’evento dedicato alle creazioni in corallo Oro di Sciacca che si terrà il prossimo weekend presso la gioielleria Silver Gold di Enna.

Il brand siciliano Oro di Sciacca, promotore dell’evento, presenterà le collezioni di gioielli unici in corallo accompagnando i presenti alla scoperta di una materia incantevole che ha affascinato l’uomo fin dall’antichità.

“La natura misteriosa e cangiante del corallo del Mediterraneo si racconta nelle nostre creazioni- spiega Giuseppe Conti, fondatare di Oro di Sciacca ed esperto del corallo Sciacca- ammaliando come solo una materia dal fascino antico sa fare. Il nostro mare è la fonte d’ispirazione primaria del design dei gioielli Oro di Sciacca: selezioniamo e lavoriamo a mano materiali provenienti esclusivamente dal nostro territorio”.

L’esaltazione della bellezza di una terra densa di storia e tradizione come quella siciliana prende vita sulle creazioni preziose Oro di Sciacca, ora accessori ora amuleti, in corallo del Mediterraneo.

Per informazioni: www.orodisciacca.it  www.facebook.com/OroDiSciacca