#ItalyStyle

Eventi, domenica 2 ottobre: Victoria F. sfila nell’atelier di Aversa (CE) con la nuova collezione

Victoria F. 4

Aversa (CE), 01 ottobre 2016 – Riparte da Aversa (Caserta) in Via J. F. Kennedy 21, domenica 2 ottobre alle 18, la sfilata presentazione della nuova collezione di Victoria F., il marchio di  Maison Signore (www.maisonsignore.it) amato per le sue linee eleganti e delicate e per i pizzi francesi preziosi e leggeri: dal delicato chantilly, al ricercato macramé, alla dentelle de calais e al devoré; i tessuti che affiancano questi preziosi pizzi sono in seta pura: si va dall’elegante organza, al leggerissimo voile, passando per la sontuosità del mikado e della duchesse, senza dimenticare chiffon e georgette.

E sono proprio i ricercati dettagli a caratterizzare la nuova collezione 2017 di Victoria F. che saranno presentate nell’atelier di Viale Kennedy ad Aversa. Vittoria Foraboschi quando immaginò per la prima volta la Collezione Victoria F. 2017, sognò abiti eleganti e femminili, impalpabili ed eterei. Immaginò una sposa solare e romantica, desiderosa di vestire l’abito di nozze come una seconda pelle, leggiadra e autentica. Per il 2017 gli elementi sui quali abbiamo puntato sono delicati e decisi, particolari che regalano fascino a chi li indossa: fiocchi stilizzati, fiori, incroci e piccoli ricami, che rendono ogni creazione unica e irripetibile.

“Per la collezione 2017 – commenta Vittoria Foraboschi – ho scelto di nominare tutti gli abiti con nomi femminili che iniziano con la lettera B. Sì, in effetti uno su tutti è l’abito Blue, che rispecchia appieno il mio ideale di bellezza e raffinatezza, cioè tutto ciò che identifica una sposa! I modelli di quest’anno hanno richiesto ore ed ore di lavoro e dedizione, le operose sarte di Maison Signore impiegano almeno 40 ore di lavoro su questi modelli, ogni ricamo ed elemento apposto è rigorosamente fatto a mano, tutte le rifiniture sono effettuate e controllate dallo staff per giungere ad un risultato perfetto. Inutile dire che la professionalità di questo team d’alta sartoria rappresenta uno dei punti di forza principali del prodotto”.

Grande ruolo è svolto anche dalla consulenza e dal supporto nella scelta dell’abito nuziale che è assolutamente personale, poichè l’abito è un oggetto carico di significato, e anche di aspettative. Il contesto in cui si svolge il matrimonio, il tema scelto, già indirizzano in parte le decisioni della sposa. Perciò consiglio sempre alle spose inizialmente di lasciarsi guidare dal proprio intuito, e poi lasciar fare alle consulenti, che sapranno sicuramente selezionare i modelli più vicini al gusto e alla fisicità della sposa.
Location incantevole e prestigiosa, affacciata sul Lago di Como, il luogo ideale per accogliere le nostre creazioni. L’atmosfera romantica ma anche un po’ gotica di Villa Erba sottolinea l’allure romantica e affascinante della collezione. Il tempo incerto che ha dominato i tre giorni di shooting poi, ha regalato alle immagini un tocco di fascino misterioso che si addice perfettamente a questa sposa sognante e intrigante.

Con quaranta anni di attività nel mondo del bridal fashion, più di duemila metri e cinquecento quadrati di showroom tra gli Atelier di Napoli e Caserta,  quattro collezioni e più di cento modelli diversi di abiti da sposa ogni anno Maison Signore (www.maisonsignore.it) è un’azienda dai numeri da record. Gli abiti di Maison Signore sono interamente Made in Italy e realizzati rigorosamente a mano da sarte e ricamatrici esperte.
L’azienda tra il 2014 ed il 2015 ha completato la sua offerta aggiungendo alle collezioni Signore Excellence eVictoria F, che hanno reso celebre e portato al successo la Maison, le collezioni “Seduction” nata dalla partnership con Valeria Marini e  “Enzo Miccio Bridal Collection” nata dalla collaborazione con il più famoso wedding planner italiano.

La Bridal Collection Victoria F. 2017
La Bridal Collection Victoria F. 2017 può, ancora una volta, vantarsi di essere frutto di un lungo e minuzioso lavoro di analisi. Senza mai perdere il suo carattere fresco e romantico, la collezione Victoria F. è allo stesso tempo ricca di capi dai tagli all’avanguardia e che rispecchiano i dettami delle passerelle più importanti dell’alta moda.

Le parole d’ordine di questa collezione sono sicuramente eleganza pura, semplicità e dettagli. Intorno a questi elementi sono stati concepiti abiti unici, romantici e femminili per una donna elegante di natura, i tessuti utilizzati sono stati i pizzi e le sete, tessuti leggeri e impalpabili che sono stati selezionati personalmente dalla stilista Vittoria Foraboschi per conferire ai modelli movimenti lievi e delicati. I pizzi chantilly e la seta georgette più rari e preziosi, chiffon e voile di sete impalpabili, tulle plumetie e la novità haute couture di quest’anno: trame floreali realizzate in dévoré, organze stampate e tessuti broccati.

Per la collezione 2017 il bianco seta sarà il colore dominante per una sposa raffinata ed elegante, dall’abito alle calzature, sobrietà e femminilità per un effetto scenico notevole. Immaginando che anche il make-up della sposa sia delicato e naturale, per un effetto nude.
L’azienda è ormai una delle realtà del settore più amate a livello internazionale. Per le future spose, infatti, affidarsi alla Maison Signore vuol dire, non solo indossare un abito unico, ma anche ricevere una consulenza stilistica completa, mirata a rendere il proprio matrimonio un evento indimenticabile.