Voci dal Territorio

Portici (NA), sequestrato il lido Blackstone

IMG-20160729-WA0005

PORTICI (NA), 03 AGOSTO 2016 – La struttura balneare “BlackStone” situata sulla spiaggia delle Mortelle a Portici sul litorale vesuviano è stata sottoposta a sequestro la settimana scorsa per alcuni abusi di natura edilizia/paesaggistico ed ambientale. La Guardia Costiera di Torre del Greco insieme al comando dei vigili urbani di Portici hanno accertato la presenza di una piattaforma sugli scogli di alcuni metri più piccola rispetto alle concessioni ricevute in precedenza. Il lido di sera e durante il giorno era adibito anche a locale e lounge bar.

La dipendente della struttura Irene Farinelli dopo il sequestro ha affermato:<< La nostra struttura in poche settimane è stata al centro di numerosi dibattiti ma è diventata anche un luogo di riferimento per chi frequenta la storica spiaggia delle Mortelle di Portici >> Infatti la spiaggia libera prima della costruzione del lido era priva di servizi igienici e docce ed ora i bagnanti possono usufruirne gratuitamente grazie alla struttura BlackStone. Inoltre i prezzi modici del bar del lido hanno richiamato molto l’attenzione dei frequentatori della spiaggia, poiché antecedemente alla costruzione dovevano portarsi il cibo da casa o procurarselo prima di andare a mare. La solidarietà dei bagnanti della zona è arrivata fin da subito ai dipendenti del lido dopo il sequestro: i tanti frequentatori del mare di Portici hanno organizzato una raccolta firme per la riapertura del Black Stone, mostrandosi molto dispiaciuti per la chiusura.

Sabato scorso, i vigili urbani hanno rimosso i sigilli dalla struttura, la quale ha così finalmente iniziato la sua stagione estiva.

Per ulteriori informazioni:

https://www.facebook.com/blackstoneportici/?fref=ts

(COMUNICATO STAMPA)