You are here:  / #Cosebelle / MusicalMentis / #lontanimavicini: il gruppo rock cilentano Ireset! aderisce all’iniziativa con “Thinking out loud” di Ed Sheeran (VIDEO)

#lontanimavicini: il gruppo rock cilentano Ireset! aderisce all’iniziativa con “Thinking out loud” di Ed Sheeran (VIDEO)

 

Cilento (SA), 16 marzo 2020 – Nonostante l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, la musica non si ferma. Tutt’altro. Così, da nord a sud Italia – dai balconi di casa o tra le mura domestiche -, le note si diffondono attraverso i social, facendo sentire gli italiani più uniti e vicini in questo momento di difficoltà. Al fine di rafforzare questo senso di unità è stata lanciata l’iniziativa #lontanimavicini. A tal riguardo, anche la band cilentana Ireset! ha deciso di aderire lanciando sui social il video “Thinking out loud” di Ed Sheeran.

Come ha spiegato Attilia Maiese, la voce del gruppo Ireset!: «In questo momento difficile per tutti, abbiamo pensato di dare anche noi il nostro contributo nell’unico modo che conosciamo: la musica. Innanzitutto ribadiamo l’importanza di STARE A CASA, vi dimostriamo che si possono fare cose simpatiche. Questo video è totalmente “casereccio”, nel senso letterale del termine, e stavolta abbiamo anche un ospite al pianoforte, il nostro Pasquale Ceraso. Il brano scelto “Thinking out loud” di Ed Sheeran, come messaggio di speranza, perché né il tempo, né la distanza possono scalfire i sentimenti profondi. Speriamo vi piaccia e, se vi va, regalateci tante tante condivisioni, trasmettiamo a tutti il messaggio #lontanimavicini e che la musica unisce, sempre, in qualunque circostanza!»

Così facendo, Ireset! ci forniscono la colonna sonora mentre restiamo a casa.

Buon ascolto!

https://www.facebook.com/Iresetmusic/videos/vb.984631788231116/223649468833047/?type=2&theater

Biografia

Un gruppo rock del Cilento nato nel 2013, quando ai tre musicisti: Maurizio “Mad” Nese, Carmine “Stef” Rosalia e Tony “Cat” De Vita, si è aggiunta la voce di Attilia “Jen” Maiese. Il sound de Ireset! nasce dalla contaminazione di stili e generi diversi: rock, hard rock, blues e pop si fondono in sonorità moderne e melodiche, che contraddistinguono il suono stesso della band. Nel 2016 è uscito un album di inediti dal titolo “Ritratto” Il progetto iReset! si è arricchito nel tempo della preziosa collaborazione di vari musicisti, tra questi i batteristi Fabrizio Scarpa (con cui la band ha registrato il CD “Ritratto”), il maestro Giovanni Peccerillo e il giovane e talentuoso Lorenzo De Rosa, che accompagna la band delle serate live.

Premi

Primo premio al “Cilento’s Got Talent” – Vallo della Lucania (SA) – 17.05.2014

Primo premio al “Play your music contest” (solo inediti) – Cava de’ Tirreni (SA) – 15.05.2015

 

Membri del gruppo
Attilia Jen Maiese (Voce)
Carmine Stef Rosalia (Chitarre e Cori)
Maurizio Mad Nese (Basso)
Giovanni Kiro Peccerillo (Batteria)
Lorenzo Kill De Rosa

Pagina Facebook I RESET! 

 

Rosy Merola

Definisco il mio percorso professionale come un “volo pindarico” dalla Laurea in Economia e Commercio al Giornalismo. Giornalista pubblicista, Addetta stampa, Marketing&Communication Manager, Founder di SinergicaMentis. Da diversi anni mi occupo della redazione di articoli, note e recensioni di diverso contenuto. Per il percorso di studi fatto, tendenzialmente, mi occupo di tematiche economiche. Nello specifico, quando è possibile, mi piace mettere in evidenza il lato positivo del nostro Made in Italy, scrivendo delle eccellenze, start-up, e delle storie di uomini e donne che lo rendono speciale. Tuttavia, una tantum, confesso di cadere nella tentazione di scrivere qualcosa che esula dalla sfera economico-finanziaria (Mea Culpa!). Spaziando dall'arte, alla musica, ai libri, alla cultura in generale. Con un occhio di riguardo nei confronti dei giovani esordienti e di quelle realtà che mi piace definire "startup culturali". Perché, se c'è una frase che proprio non riesco a digerire è che: "La cultura non dà da mangiare". Una affermazione che non è ammissibile. Soprattutto in Italia.

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del Giorno

error: Content is protected !!