You are here:  / MusicalMentis / Marco Mengoni, Atlantico si conferma il disco di Natale ed è stabile al #1 degli album più venduti

Marco Mengoni, Atlantico si conferma il disco di Natale ed è stabile al #1 degli album più venduti

 

ATLANTICO, il nuovo album di Marco Mengoni uscito contemporaneamente in tutta Europa il 30 novembre per Sony Music, dopo aver debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk, anche questa settimana si conferma l’album più venduto in Italia.

L’artista, che proprio il giorno di Natale ha festeggiato il suo trentesimo compleanno si è regalato così per la terza settimana la vetta della classifica FIMI raggiungendo, a poche settimane dall’uscita, il disco di platinoATLANTICO ottiene straordinari risultati anche per quanto riguarda lo streaming: sono già oltre 10 milioni gli stream del’’album su Spotify. Inoltre, anche il nuovo singolo Hola (I Say)  feat. Tom Walker è ai vertici di tutte le classifiche radio e digitali, si è confermato nella top 5 della classifica FIMI di questa settimana ed è stabilmente al primo posto su iTunes e in top 5 su Apple Music.

ATLANTICO è anche un live, prodotto e distribuito da Live Nation, che partirà per la prima volta dall’Europa con cinque straordinarie anteprime (Berlino – 8 aprile, Zurigo – 10 aprile, Monaco – 12 aprile, Parigi – 14 aprile e Madrid -17 aprile) che anticipano il tour europeo previsto per fine 2019. Intanto in Italia proseguono con successo le vendite del tour che inizierà il prossimo 27 aprile da Torino e che ha già visto triplicare le date di Milano, Verona e aggiungere un nuovo appuntamento a Roma.

 

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno