You are here:  / MusicalMentis / “Mettiamoci d’accordo”, il nuovo videoclip di Emanuele Montesano dalle tematiche ambientaliste, in uscita per Bit & Sound Music

“Mettiamoci d’accordo”, il nuovo videoclip di Emanuele Montesano dalle tematiche ambientaliste, in uscita per Bit & Sound Music

 

A pochi mesi dall’uscita del brano “Nei sogni che farò”, Emanuele Montesano torna con un nuovo videoclip, “Mettiamoci d’accordo”, brano che dà anche il titolo al suo nuovo album, in uscita a dicembre per la Bit & Sound Music.

“La situazione è critica”

“Mettiamoci d’accordo” è un brano che tratta tematiche ambientali, interrogandosi sull’impatto che l’uomo ha sulla natura e come la natura risponda all’indifferenza dell’essere umano.

«Come in gran parte dei miei pezzi, la tematica affrontata in “Mettiamoci d’accordo” è di stampo sociale. Dopo tutti gli eventi legati ai cambiamenti climatici, a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, ho deciso di fare il mio, personale, punto sulla questione».

“I potenti discutono con discorsi ipocriti”

Il brano, così come il videoclip, è in bilico fra emozioni contrastanti: alla strofa dai toni più rock, più dura, si alterna un ritornello più delicato e vicino al pop, fino al finale, dove i due generi sembrano miscelarsi e trasformarsi in altro, con l’aggiunta di una buona dose di elettronica; nel clip, invece, ai video di eventi catastrofici, fabbriche, inquinamento, si contrappongono immagini idilliache di luoghi naturali, flora e fauna.

«Nel video ho voluto mostrare il lato spietato della natura, utilizzando varie clip di disastri, intervallati ad altre clip dove, invece, la natura mostra il suo lato dolce».

“Ma dì, dì come si fa a rinascere un animale?”

Guarda “METTIAMOCI D’ACCORDO” su Youtube

 

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno