Economia&Finanza EticaSu il Sipario...

Milano, 16 e 24 maggio: #ProveAperte alla Scala per solidarietà

Chailly_credit AmbraZeni

MILANO, 13 MAGGIO 2015 – Ultimi due appuntamenti il 16 e il 24 maggio per La Filarmonica della Scala incontra la città, il ciclo di Prove Aperte che, grazie al Main Partner UniCredit e al sostegno di UniCredit Foundation, quest’anno sostiene i progetti di assistenza alla disabilità nella città di Milano.

Sabato 16 maggio alle ore 9.30 sarà il Maestro Riccardo Chailly a guidare l’Orchestra Filarmonica e la pianista portoghese Maria João Pires, al suo debutto al Teatro alla Scala, nella Prova Aperta a favore de iSemprevivi+onlus, associazione che a Milano opera per l’integrazione delle persone con malattia psichiatrica.

La Prova successiva, in programma per domenica 24 maggio, alle ore 19.30, vedrà sul palco del Piermarini il Maestro Marc Albrecht e la giovane pianista Beatrice Rana. Il ricavato della serata andrà a sostegno di Progetto Itaca Onlus e dei suoi progetti di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale e alle loro famiglie.

A introdurre la Prova del 16 maggio diretta dal M° Chailly sarà il critico musicale Gian Mario Benzing che guiderà il pubblico all’ascolto del Concerto n.4 per pianoforte e orchestra in sol magg. op. 58 di Beethoven interpretato da Maria João Pires e della Sinfonia n.5 in re min. op. 47 di Šostakovič.

La Prova del 24 maggio, introdotta invece da Enrico Parola, vedrà il M° Albrecht  dirigere il Concerto n.1 per pianoforte  e orchestra in do magg. op. 15 di Beethoven eseguito da Beatrice Rana, seguito dal Quartetto n.1 per pianoforte e archi in sol min. di Brahms nell’orchestrazione di Arnold Schönberg.

Il programma completo è disponibile sul sito di Aragorn all’indirizzo:

http://www.aragorn.it/uploaded_files/web_contents/depliant%20generale_PA_2015_STAMPA_5.pdf

La stagione è resa possibile anche dalla collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner Corriere della Sera-ViviMilano e Radio Popolare.

#ProveAperte

Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì – ore 10/13 e 14/17).

Biglietti per i singoli concerti da 5 a 35 euro – esclusi i diritti di prevendita.

Altre prevendite: www.geticket.it e www.vivaticket.it