You are here:  / Economia&Finanza Etica / Su il Sipario... / Milano, 16 e 24 maggio: #ProveAperte alla Scala per solidarietà

Milano, 16 e 24 maggio: #ProveAperte alla Scala per solidarietà

Chailly_credit AmbraZeni

MILANO, 13 MAGGIO 2015 – Ultimi due appuntamenti il 16 e il 24 maggio per La Filarmonica della Scala incontra la città, il ciclo di Prove Aperte che, grazie al Main Partner UniCredit e al sostegno di UniCredit Foundation, quest’anno sostiene i progetti di assistenza alla disabilità nella città di Milano.

Sabato 16 maggio alle ore 9.30 sarà il Maestro Riccardo Chailly a guidare l’Orchestra Filarmonica e la pianista portoghese Maria João Pires, al suo debutto al Teatro alla Scala, nella Prova Aperta a favore de iSemprevivi+onlus, associazione che a Milano opera per l’integrazione delle persone con malattia psichiatrica.

La Prova successiva, in programma per domenica 24 maggio, alle ore 19.30, vedrà sul palco del Piermarini il Maestro Marc Albrecht e la giovane pianista Beatrice Rana. Il ricavato della serata andrà a sostegno di Progetto Itaca Onlus e dei suoi progetti di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale e alle loro famiglie.

A introdurre la Prova del 16 maggio diretta dal M° Chailly sarà il critico musicale Gian Mario Benzing che guiderà il pubblico all’ascolto del Concerto n.4 per pianoforte e orchestra in sol magg. op. 58 di Beethoven interpretato da Maria João Pires e della Sinfonia n.5 in re min. op. 47 di Šostakovič.

La Prova del 24 maggio, introdotta invece da Enrico Parola, vedrà il M° Albrecht  dirigere il Concerto n.1 per pianoforte  e orchestra in do magg. op. 15 di Beethoven eseguito da Beatrice Rana, seguito dal Quartetto n.1 per pianoforte e archi in sol min. di Brahms nell’orchestrazione di Arnold Schönberg.

Il programma completo è disponibile sul sito di Aragorn all’indirizzo:

http://www.aragorn.it/uploaded_files/web_contents/depliant%20generale_PA_2015_STAMPA_5.pdf

La stagione è resa possibile anche dalla collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner Corriere della Sera-ViviMilano e Radio Popolare.

#ProveAperte

Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì – ore 10/13 e 14/17).

Biglietti per i singoli concerti da 5 a 35 euro – esclusi i diritti di prevendita.

Altre prevendite: www.geticket.it e www.vivaticket.it

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del Giorno

error: Content is protected !!