PoliticaVoci dal Territorio

#noinquisizione, al teatro Ambra alla Garbatella (Roma): manifestazione di solidarietà nei confronti dei giornalisti Fittipaldi e Nuzzi

NUZZI-FITTIPALDI-facebook

ROMA, 30 NOVEMBRE 2015 – Giovedì 3 Dicembre 2015, alle ore 16:00, presso il teatro Ambra alla Garbatella alla manifestazione di solidarietà nei confronti dei giornalisti Emiliano Fittipaldi e Gianluigi Nuzzi sotto processo Vaticano per aver pubblicato Avarizia e Via Crucis.

Dopo la sensibilizzazione per dire #Stopgiubileo Movcittadini organizza l’evento #noinquisizione in cui sarà presente lo stesso Emiliano Fittipaldi per rimarcare il diritto alla libertà di stampa e di informazione. «E’ paradossale che due giornalisti Italiani vengano messi sotto processo per aver svolto il loro mestiere – afferma il coordinatore del Movcittadini Francesco Crocensi –  ed ancora più paradossale il silenzio delle Istituzioni e della Politica. Negli ultimi tempi stiamo assistendo ad inaccettabili interferenze ed ingerenze Vaticane nella vita quotidiana e nella vita Politica dei cittadini.Si pensi, per esempio, al caso Marino.Ci riuniamo in massa in un gesto che è importante non solo per Fittipaldi e Nuzzi, ma per tutti, per rivendicare il diritto ad essere informati ed informare. La gravità di questi episodi non va sottovalutata».

IL MOVIMENTO CITTADINI

Il gruppo, nato come reazione dei cittadini alla mala politica e liberamente ispirato ai movimenti cittadini già esistenti in Europa e Messico,  pone come obiettivo il rimettere al centro gli interessi della gente comune, da troppo tempo accantonati e rimasti inascoltati nella “politica di palazzo”.

Come realizzare questo ambizioso progetto? Attraverso la mobilitazione dei cittadini comuni con l’aiuto del portale movcittadini.com le sezioni online di riferimento presenti in tutte le regioni d’Italia e la pagina Facebook. Questi saranno i nostri punti di ascolto attraverso i quali prenderemo il meglio delle vostre proposte, trasformando tutto in una mozione seria e concreta.

 

Sito ufficiale:

Facebook page: