Politica

Smog, Rostan (Pd): “A Napoli trasporti gratis come a Milano e Torino”

michela-rostan2

NAPOLI 22 DICEMBRE 2015 – “Anche a Napoli trasporti gratis per due giorni come a Torino e Milano: una misura contro lo smog, ma che varrebbe anche come simbolico risarcimento alle migliaia di utenti che vivono ogni giorno gravi disagi per un sistema dei trasporti cittadini al collasso”. La proposta è della deputata Pd Michela Rostan, secondo la quale “la giunta comunale in 4 anni e mezzo di governo non ha varato alcun intervento strategico contro l’inquinamento atmosferico ma ha continuato ad adottare provvedimenti-tampone del tutto inutili”.

“Lo smog è un veleno che respiriamo tutti i giorni e il Comune ha mostrato una grave sottovalutazione del fenomeno – ha osservato Rostan – Nel contempo, nulla è stato fatto per potenziare i trasporti che sono allo sfascio totale: pochissimi autobus in circolazione, quelli in strada sono vecchi e spesso si guastano, per non parlare delle frequenze della metro inaccettabili per la terza città d’Italia”.

“E’ proprio sui trasporti che, in occasione delle primarie e delle elezioni amministrative, bisognerà dare un forte segno di discontinuità rispetto al fallimento di de Magistris”, ha concluso.