Politica

Moio della Civitella (SA), la denuncia del Comune: «8 kg di pasta proveniente dai pacchi alimentari buttati nella spazzatura»

 

Moio della Civitella (SA), 26 gennaio 2020 – Dopo aver rinvenuto nella spazzatura dei sacchetti di pasta provenienti dai pacchi alimentari distribuiti dal Comune di Moio della Civitella, duro e motivato il “j’accuse” pubblicato – nella mattinata di ieri – sulla pagina Facebook del Gruppo Consiliare “La Vite“.

In particolare, come si legge nel post (a cui è stata allegata la foto di cui sopra): «Questa mattina sono stati rinvenuti tra i sacchetti della frazione secca, durante la raccolta porta a porta, 8 kg di pasta proveniente dai pacchi alimentari ritirati al comune. E’ verosimile che il soggetto autore di tale azione, non ha bisogno del pacco alimentare, nonostante abbia prodotto tutta la documentazione per entrare nella lista degli aventi diritto. Le cose sono due: o si tratta di falsi bisognosi o di gente dal palato fine, in ogni caso si tratta di persone egoiste e truffaldine, che, magari, hanno tolto la possibilità a chi ne aveva veramente bisogno. Per cortesia, oggi buttare del cibo è quanto di più oltraggioso si possa fare, abbiate la dignità e l’onestà di rinunciare al pacco alimentare».

Superfluo dire che ciò ha scatenato l’indignazione di molti abitanti di Moio della Civitella. Quest’ultimi, in particolare, hanno invitato l’amministrazione del sindaco Gnarra a fare chiarezza e a cercare di individuare chi ha compiuto tale gesto d’inciviltà, oltre che di assurdo spreco alimentare. Si spera che, così facendo, i pacchi alimentari possano essere consegnati a chi effettivamente ne necessita.