You are here:  / Voci dal Territorio / Agropoli (SA), 8 febbraio: Convegno sull’affido familiare promosso dalla Diocesi di Vallo della Lucania

Agropoli (SA), 8 febbraio: Convegno sull’affido familiare promosso dalla Diocesi di Vallo della Lucania

Agropoli (SA), 27 gennaio 2020 – Nella Sala Consiliare del Comune di Agropoli, sabato 8 febbraio alle ore 17.00, si terrà il Convegno “L’affido familiare – servizio alla Vita”, promosso dall’Ufficio di Pastorale Famiglia e Vita della Diocesi di Vallo della Lucania. All’incontro parteciperanno: dott. Adamo Coppola, sindaco di Agropoli; Mons. Ciro Miniero, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania; dott.ssa Maria Giovanna D’Arienzo, assessore Politiche sociali del Comune di Agropoli; dott.ssa Chiara Di Sessa; psicologa Piano di Zona Ambito 08; dott.ssa Fulvia Galardo, responsabile Ufficio Piano di Zona Ambito 07; prof. Marco Giordano, presidente Forum Famiglie Campane e docente Università Federico II. Coordina i lavori l’avv. Vito Rizzo, giornalista UCSI.

 

Programma

Saluti

Dott. Adamo Coppola

Sindaco di Agropoli

 

Introduzione

S. E. Mons. Ciro Miniero

Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania

Dott.ssa Maria Giovanna D’Arienzo

Assessore Politiche sociali del Comune di Agropoli

Interventi

Dott.ssa Chiara Di Sessa

Psicologa Piano di Zona Ambito 08

“Le diverse tipologie di affido e situazione nell’Ambito S08 del nostro territorio

Dott.ssa Fulvia Galardo

 Responsabile Ufficio Piano di Zona Ambito 07

“Attuale situazione degli Affidamenti Familiari nell’Ambito S08 del nostro territorio”

Prof. Marco Giordano

Presidente Forum Famiglie Campane; Docente Corso di laurea in Servizio Sociale Università Federico II; Presidente “Progetto Famiglie”

“L’affido familiare – servizio alla Vita”

Testimonianze

Coordina i lavori

Avv. Vito Rizzo

Giornalista UCSI

L’evento è accreditato dall’ordine degli avvocati di Vallo della Lucania nell’ambito della formazione continua. In corso altri accreditamenti per ulteriori Albi Professionali.

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del Giorno

error: Content is protected !!