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LIU•JO Luxury compie 10 anni

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Carpi (MO), 16 marzo 2016 – Con quasi tre milioni e mezzo di pezzi venduti tra orologi e gioielli negli ultimi 10 anni Liu Jo Luxury (www.liujoluxury.it) è il caso di successo più clamoroso nel mondo dell’orologio e del gioiello fashion italiano. Un brand che si è imposto tra un pubblico vasto quanto competente, mantenendo stile, proprietà e management italiani.

La brand extension nata dalla partnership tra il brand d’abbigliamento LIU•JO (www.liujo.it) e la Nardelli Luxury presenterà le nuove collezioni di orologi da donna e da uomo a Baselworld 2016, il salone mondiale del lusso e dell’orologeria in programma dal 17 al 24 marzo in Svizzera a Basilea (hall 1.2 – stand E05 ).
Le novità andranno a completare la ricca offerta sviluppata dalla Nardelli Luxury per Liu Jo Luxury. Costituita nel 2006, la società è cresciuta a ritmi esponenziali diventando una delle poche realtà imprenditoriali italiane a operare nel settore del fashion a livello internazionale. Liu Jo Luxury, infatti, ha sempre visto crescere il suo fatturato con costanti performance positive. Nel solo mercato italiano il brand è presente in più di 1600 punti vendita.
Le collezioni di gioielli ed orologi presentate in Svizzera da Liu Jo Luxury fanno parte di un concept più ampio, che abbraccia tutto l’universo Liu Jo, presente in 45 paesi e in 3 diversi continenti, Europa, Africa e Asia, a grazie a una rete distributiva che conta 320 punti vendita monomarca e oltre 5000 multibrand nel mondo. Numeri che raccontano la sfida di un marchio in continua espansione.
Nardelli Luxury in pochi anni si è imposta come uno dei principali player per le licenze nella gioielleria e nell’orologeria diventando – come evidenzia la stampa di settore – il caso più studiato nelle università italiane.
 
“Baselworld – dichiara l’amministratore delegato della Nardelli Luxury e direttore creativo di Liu Jo Luxury Bruno Nardelli – per noi rappresenta ila tappa più importante della nostra strategia di internazionalizzazione, che vede il brand riscuotere sempre maggior interesse nei principali mercati sulla scia del successo riscosso da Liu Jo prima in Italia e poi all’estero. I mercati a cui puntiamo di più sono Europa, Medio Oriente e Cina”
L’azienda, unica realtà del settore, dal 2014 promuove con il Comitato Leonardo (www.comitatoleonardo.it) un Premio di laurea, che coinvolge giovani studiosi, laureati o laureandi in una ricerca sugli stili di consumo e i bisogni del cliente del fast fashion, individuando le leve di comunicazione e di marketing più efficaci. La cerimonia di assegnazione dei premi si è svolta il 7 marzo a Roma al Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica e del Ministro per lo Sviluppo Economico Federica Guidi.

LiuJo at BaselWorld 2016

Liu Jo Spa
Liu Jo S.p.a. fondata nel 1995 a Carpi (MO) gioca un ruolo da protagonista nel settore moda, grazie a una strategia in grado di strutturare un’offerta completa, che spazia dall’abbigliamento agli accessori alle calzature, con collezioni total look dedicate alla donna, all’uomo e al bambino. Presenza e notorietà nel mercato nazionale e in quelli internazionali sono i risultati consolidati di una strategia dinamica ed evoluta, che rispecchia in un ricco portfolio di collezioni l’anima eclettica di Liu Jo.
L’azienda, oltre alla partnership con Nardelli Luxury per Liu Jo Luxury, ha lanciato Liu Jo Eyewear e Liu Jo Fragrances, due nuove linee che ampliano ulteriormente il concetto di lifestyle del marchio, supportato dalle competenze specifiche e riconosciute di due autorevoli partner, Perfume Holding per il mercato delle fragranze e Marchon Eyewear per quello dell’occhialeria.
 
 
LIU JO LUXURY WOMAN TIME COLLECTION
La collezione Liu Jo Luxury sbarca a Basilea 2016 con una proposta per la donna ancor più glamour e ricercata, dalla forte identità fashion. Tra i modelli di punta della nuova collezione Time spiccano Dancing, Vivienne, Premiere e Isabel. Non solo segna tempo ma veri accessori indispensabili a completare il look di una donna glamour e iper femminile.
 
DANCING
Acciaio e pietre colorate in continuo movimento, un tripudio di cristalli ora bianchi ora multicolore che illuminano la lunetta e identificano la linea. Il logo in Upper Plating ha dimensioni nuove, più contenute. La cassa è in acciaio, disponibile in silver o in oro rosa. Due le versioni: con bracciale in acciaio lucido o cinturino in pelle Aquamarine, Fuchsia o Bianco.
 
VIVIENNE
Elegante e raffinato, è un omaggio alla femminilità. Linee delicate e sinuose in acciaio declinato nelle versioni silver con quadrante Grey oppure Silver, Champagne e Rose Gold. Preziosità e luce sono conferiti dalle pietre incastonate sulla lunetta e sugli indici delle ore. Il bracciale in maglia, dalle linee morbide e un po’ retro, lo rende elegante con un tocco sporty.
 
PREMIERE
Elegante, semplice e funzionale: queste le caratteristiche principali di Première, il nuovo cronografo dedicato alla donna Liu Jo Luxury. Il fascino discreto di un orologio dalle alte prestazioni dove la luce diventa protagonista grazie alla lunetta di cristalli e il quadrante è arricchito da interventi grafici. Disponibile nelle versioni silver, con quadrante White, Black e Blue, oltre ai preziosi Gold e Rose Gold, con quadrante tone on tone.
 
ISABEL
Sempre in linea con l’immagine di Liu Jo Luxury, un orologio dalla cassa minimale, caratterizzato dalla forte presenza del logo in corsivo e dal bracciale in maglia. Realizzato in acciaio è disponibile nella versione Silver con un’ampia proposta di colori per il quadrante: Black, White, Violet, Light Blue, Pink, Grey, Rose Gold, Purple e Sky. Un orologio che diventa accessorio indispensabile per completare i look più freschi della stagione.
 
LIU JO LUXURY – MAN TIME COLLECTION
Liu Jo Man Time Collection, la collezione di orologi da uomo di Liu Jo, sbarca a Basilea 2016 con una collezione completa e ricercata, pensata come risposta alle diverse esigenze di stile di un uomo contemporaneo, sempre attento ai dettagli.
Tre i modelli di punta della nuova collezione Time: Bionic, Temple e Navy. Design raffinato e un’elevata attenzione ai dettagli fanno di questi orologi una proposta inedita ed attuale, indispensabile per ogni occasione.
 
BIONIC
Un orologio metropolitano di grande formato, pensato per le occasioni formali, disponibile sia in acciaio con quadrante Silver o Black che nella versione con cinturino in pelle, particolarmente raffinata ed elegante, con cassa Silver e quadrante tone on tone, Black o Rose Gold con quadrante Champagne. I cinturini sono in pelle rispettivamente Blue, Black e Brown. Cassa da 44 mm e movimento al quarzo per un orologio elegante e al tempo stesso ricercato.
 
TEMPLE
Temple è un cronografo dallo stile sportivo pensato per un uomo dinamico ma al tempo stesso elegante. Più classico nella versione acciaio diventa particolarmente aggressivo nella nuova versione Total Black. Movimento al quarzo, quadrante matto con numeri arabi e indici in luminous ne fanno un oggetto ricercato nei dettagli, dal twist contemporaneo.
 
NAVY
Un orologio dallo stile retrò minimale, elegante e leggero nelle linee grazie alla grande cassa sottile con quadrante mat. Nella versione con cinturino in pelle, è disponibile nelle varianti Black con cassa e fondo silver, Total Black, Total Blue e Beige. Per la nuova stagione si veste di un nuovo cinturino in tessuto, disponibile sia in nylon, nelle varianti Blue e Warm Red che in Jeans, per i look più informali.