Politica

Sanità, Rostan (PD): “Lorenzin invii ispettori al San Giovanni Bosco”

michela-rostan

NAPOLI, 03 AGOSTO 2015 – “E’ gravissimo che un ospedale sia costretto a rimandare indietro i pazienti. E’ ora di dire basta ai tagli ed, anzi, tornare a investire sulla sanità. Chiederò al ministro della Salute Lorenzin di inviare gli ispettori al San Giovanni Bosco e fare luce su quanto accaduto: bisogna assolutamente intervenire ed evitare che episodi del genere si ripetano”. Lo dice in una nota, commentando quanto pubblicato oggi dal ‘Mattino’, la deputata del Pd Michela Rostan.

“La sanità da anni è colpita da riduzione di risorse e da gravi episodi di cattiva gestione – ha osservato – che hanno generato sprechi e ridotto i servizi e la qualità dell’assistenza. Se in un ospedale terminano gli stock di medicinali, disinfettanti, garze e quant’altro necessario allora vuol dire che si è abbondantemente superato il limite e che occorre prendere subito provvedimenti per non compromettere il diritto alla salute dei cittadini”.

“La grande sfida per la nuova Regione Campania di De Luca – ha concluso Rostan – è proprio quella di invertire la rotta dopo una stagione di tagli, sollecitando il governo a fare di più per il Sud e per la Campania in particolare, che non potrà in alcun modo essere ancora penalizzata”.

La parlamentare ha altresì annunciato la presentazione di un’interrogazione sulla vicenda del San Giovanni Bosco.